JUNIORES U19 - 2022/23 - 1A - LEONCELLI-ASOLA 5-5

 juniores 2022 23

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 1.a giornata andata (recupero)
Vescovato, 20 settembre 2022

LEONCELLI - ASOLA 5-5 (3-3)
Reti: 1' D'Agostino, 6' Levi, 12' Zanetti, 22' rig. Masiello, 34' rig. Burato, 41' e 53' rig. Levi, 61' Saldi, 73' Ezzahouany, 81' Martini
LEONCELLI: Pisaroni, Guerreschi, Castelli, Singh, Baldi, Masiello, Zanetti, De Paola (65' Ezzahouany), D'Agostino (80' Mancastroppa), Ejjaki (90' Bonisoli), Zaffino (43' Comincini)
A disp: Brahja, Corbani
All. Daniele Corini
ASOLA: Rech Dal Dosso, Bresciani, Bonometti (46' Biba), Sarzi Amadé, Grafitti, Martini, Nodari (72' Caravaggi), Pelliccia, Burato (84' Cioin), Vescovi (46' Ghigi), Levi (68' Badinelli)
A disp: Duretti, Obinna, Zaltieri, Gaboardi
All. Fabio Cariola

Arbitro: Pasqualino Figliuzzi di Cremona
Ammoniti: Guerreschi, Singh, Saldi, Zanetti, Bresciani, Bonometti, Burato, Vescovi
Espulsi: Pelliccia, Castelli, Ejjaki (a gara terminata)
Recupero: pt.3' - st.6'

VESCOVATO - Gara pirotecnica e inverosimile in quel di Vescovato per la Juniores biancorossa impegnata nel turno infrasettimanale che recupera la prima giornata di campionato. Gol a raffica, ritmi altissimi e tensione a mille (più da parte della panchina locale, per la verità) che non si placa nemmeno al fischio finale del “povero” arbitro Figliuzzi.
Parte subito in salita la gara dell’Asola: dopo soli 30 secondi, infatti, la difesa si fa trovare impreparata a sinistra e Zaffino rimette in mezzo per D’Agostino che non sbaglia (1-0). Pronta la reazione e un minuto dopo Vescovi potrebbe già impattare ma viene rimontato dagli avversari. Il pareggio arriva comunque al 6’ con Levi che dal limite si gira e infila con un destro di giustezza (1-1). I biancorossi in questa fase giocano decisamente meglio dei cremonesi ma vengono messi in difficoltà dai lanci lunghi e i tagli degli esterni. Al 12’ un’azione locale viziata da un fuorigioco evidente genera un calcio di punizione dal limite che Zanetti trasforma in rete (2-1). Al 22’, dopo una clamorosa occasione per gli ospiti non sfruttata da Burato, ripartenza letale della Leoncelli e Vescovi è costretto ad atterrare in area Zaffino (forse anche questa volta in off-side): penalty trasformato da Masiello (3-1). I corsari non si perdono d’animo e dopo un altro grosso pericolo corso in contropiede (palo di Zanetti) ripartono alla grande e rimettono a posto le cose prima della fine del tempo. Al 34’ rigore anche a favore dell’Asola per fallo ai danni di Burato (un po’ generoso forse, ma ce n’era probabilmente uno assai più netto su Levi qualche minuto prima) che lo stesso attaccante realizza (3-2). Al 41’ grande intuizione di Nodari che taglia il campo per Levi, abile ad entrare in area da destra, resistere al tentativo di fallo del difensore e scaricare in porta con rabbia (3-3).
Nella ripresa la gara si fa ancora più frenetica. All’8’ fallo, stavolta nettissimo, su Levi in area (altro fuorigioco non visto?) e nuovamente battuta dagli 11 metri con lo stesso Levi che non sbaglia (3-4). L’Asola, dopo aver completato la rimonta, avrebbe ora la gara in pugno ma un’ingenuità di Pelliccia (doppio giallo in 5 minuti) rimette in partita gli avversari che immediatamente pareggiano: è il 16’ quando, sugli sviluppi di un corner, Rech non riesce a respingere uno spiovente e Saldi insacca (4-4). Al 25’ anche la Leoncelli rimane in dieci uomini per la doppia ammonizione di Castelli ma sono proprio i locali a passare di nuovo in vantaggio ancora su un’azione confusa a seguito di calcio piazzato ed ultimo tocco di Ezzahouany (5-4). I corsari reagiscono e al 36’ arriva il meritato e definitivo pareggio: corner e cross al bacio di Badinelli per l’inserimento sul secondo palo di Martini che stacca con tempismo e di testa non da scampo a Pisaroni (5-5). I padroni di casa attaccano negli ultimi minuti ma l’ultima occasione, colossale, è per l’Asola con un contropiede fulmineo di Badinelli che però si vede deviare sul palo dal portiere una prima conclusione mancina e spedisce alto di destro sulla ribattuta.
Pari tutto sommato giusto con probabili rimpianti per entrambe le squadre. La classifica piange ancora ma i ragazzi di mister Cariola hanno dimostrato, in occasione degli ultimi due pareggi, di avere carattere e tanta voglia di superare i limiti ed i difetti attuali. Siamo sicuri che ci siano ampi margini di miglioramento e che i risultati del lavoro che si sta portando avanti saranno sempre più evidenti partita dopo partita.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo