Volta la carta

UN 2016 ALL'INSEGNA DELLA CONTINUITA'

Nel periodo di feste e di pausa dei campionati, tra un brindisi e l’altro i dirigenti dell’A.C. Asola non hanno spento i motori: è stato anzi il momento più propizio per dare spazio e tempo a qualche verifica su quanto è stato fatto durante l’ultimo anno.

Accanto al vivo apprezzamento della società riguardo alla crescita e ai risultati del Settore Giovanile, non sono passate inosservate le soddisfazioni che ci sta regalando il campionato di youtube logo

youtube logo
Promozione e le giuste ambizioni della nostra squadra, sempre concorrente di assoluto valore.

Un’ampia documentazione di immagini e filmati a riguardo la potete sempre trovare nel nostro canale dedicato di You Tube aperto già da parecchi anni. 
www.14dd5266c70789bdc806364df4586335-gdprlock/channel/UCaV3RNKvBU6suf_bTWZi86Q 

Fuori dal campo e dai campionati completa il quadro l’attività legata ai corsi interni di formazione per dirigenti e istruttori: essendo mansioni non sovrapponibili, si tratta di due percorsi assolutamente distinti e indipendenti, che stanno dando i risultati voluti.

Non è stata trascurata la formazione esterna: dirigenti e istruttori hanno seguito corsi di qualificazione tenuti per lo più dal CONI, dalla FIGC e da società professionistiche, alle quali per altro abbiamo preferito non affiliarci; è stata un vero punto di merito l’abilitazione di una quindicina di operatori addetti all’utilizzo del defibrillatore della società, che sono andati ad aggiungersi a quelli che c’erano già.

Condensare un bilancio annuale consuntivo in poche righe non può comunque dare l’idea dei risultati conseguiti a livello personale e societario, ma l’importante è che durante l’anno, dove ci sono state qualità e formazione, sono stati presenti istruttori e dirigenti dell’A.C. Asola e dove c’è stata l’A.C. Asola, ci sono state qualità e formazione; sono state evitate tutte quelle iniziative a fini commerciali mascherate, scartate a priori, in quanto non in sintonia con i principi dello sport dilettantistico.

   

L’impegno è stato costantemente rivolto anche al di fuori del nostro ambito, favorendo e consolidando i buoni rapporti con altre società e proponendo, all’insegna della condivisione e della collaborazione, incontri aperti al pubblico, grazie alla preziosa disponibilità dimostrata dagli esperti del settore che sono stati invitati e grazie ai collaboratori esterni, che continuano ad arricchire l’offerta del nostro nel sito web www.asolacalcio.itcon la pubblicazione dei loro interventi.

acasola header

acasola header

Tirate le somme, abbiamo spostato la nostra attenzione sulle prossime iniziative: idee, proposte e programmi.

E’ in via di definizione l’incontro con uno degli autori già recensiti nel nostro sito, all’interno della rubrica “Tango, Samba e Beat: pagine scelte”; è Francesco Ratti, l’autore di “Futbolario”, nostro collaboratore da anni e curatore delle rubriche dedicate a Brasile 2014 e Francia 2016, allenatore e scrittore, spesso presente sulla stampa regionale con i suoi lavori, che presto sarà con noi ad Asola per condividere esperienze, storie e principi del nostro gioco.

Altre anticipazioni?

Qualche cenno appena su alcuni degli incontri e servizi in preparazione, solo per incuriosirvi: un giornalista che l’anno scorso ha esordito con successo in libreria, un grande campione che ha vinto tanto in nazionale e con le proprie squadre, un arbitro di fama internazionale e altro ancora.

Non mancheremo di tenervi al correntedelle iniziativesul nostro web www.asolacalcio.it,dove verrà dato ampio spazio all’informazionee le notizie saranno segnalate anche sulla nostra pagina  https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/AC-Asola-ASD-250887258267687/?fref=ts .

 facebook logo


Previsioni meteo

ASOLA Meteo