E’ stato necessario uno sforzo di memoria da parte dei dirigenti con più anzianità di servizio, per individuare l’anno della prima edizione della nostra manifestazione
sociale di fine stagione: considerato l’inizio, considerati gli anni nei quali non si è svolta, come gli ultimi due, nella nostra storia questa è la XXIII edizione.
Nato come Memorial Giacomo Coppini con la formula di quadrangolare, intitolato successivamente anche a Ottavio Capra, da diversi anni ha assunto la connotazione di una festa dello sport, a carattere extra provinciale.
Riservata quest’anno alle categorie di bambini e ragazzi dai Primi Calci dell’annata 2014, ai Giovanissimi del 2007, in totale 37 squadre, 14 società, 3 province e 44 partite in 7 serate da lunedì 6 giugno a lunedì 13 giugno, sui campi dell’impianto sportivo comunale Schiantarelli di Asola.
Per l’organizzazione Dario Balzani, regista della manifestazione, coordinerà dirigenti e tecnici della società, coadiuvati da tesserati e genitori di buona volontà, per garantire una settimana di sport in quel clima di serenità e divertimento, del quale attualmente ognuno di noi ha particolarmente bisogno.
L'ingresso è libero; nell’attesa di ritrovarvi numerosi come sempre sulle nostre tribune, auguriamo a tutti una bella settimana dedicata ai nostri giovani atleti.
Come di consueto funzionerà il punto di ristoro, con bar, mescita e griglie.