JUNIORES U19 - 1° TORNEO VOCE DI MN - g1 - MARTELLI-ASOLA 1-3

asola martelli

1° Torneo la Voce di Mantova – Girone 1 - gara 1
San Martino dall'Argine, 25 agosto 2023

MARTELLI - ASOLA 1-3 (1-2)
Reti: 3'pt Ghigi, 7'pt Grafitti, 40'pt Repellini, 10'st Sarzi Amadè
MARTELLI: Ferrari (1'st Norelli), Repellini, Maffezzoni (8'st Ceresa), Sirini (5'st Cani, 12'st Zanini), Omimoune, Elezi (35'st Pizzoni), Pellizzoni (35'st Bini), Hamza (30'st Bastoni), Odelanti (1'st Monteverdi), Fantini, Bisku (25'st Tonelli).
A disp.: nessuno
All.: Iles Perdomini
ASOLA: Lasagna (25'st Rech Dal Dosso), Grafitti (1'st Piseroni), Mattana (1'st Sarzi Amadè), Tall, Lanfranchi, Bonometti, D'Angelo (9'st Nodari), Martini (11'st Maccari), Badinelli, Ghigi, Caravaggi (17'st Cioin)
A disp.: Gaboardi
All: Fabio Fusi
Arbitro: Francesco Barbaro di Mantova
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.3' - st.1'
Note: tempi di 40' ciascuno

S. MARTINO - confortante esordio stagionale della nostra Juniores che, pur in versione decisamente sperimentale, si è ben destreggiata e ha vinto con merito questa prima gara del Torneo Voce di Mantova, novità assoluta nel panorama calcistico locale. Nuovo staff tecnico, alcuni ragazzi nuovi, nuovo modulo, nuovo modo di muoversi in campo e anche nuovi ruoli per alcuni degli effettivi: certo, tante cose ancora da migliorare e mettere a punto ma l'impronta di mister Fusi sembra già delinearsi.
Inizia in discesa la gara per i biancorossi grazie ad una "frittata" difensiva dei piadenesi dato che, dopo soli due minuti, un retropassaggio chiaramente volontario di Maffezzoni viene raccolto con le mani dal portiere Ferrari: calcio a due da pochi metri e tocco di Badinelli per Ghigi che realizza di precisione (0-1). L'Asola spinge e raddoppia poco dopo: Ghigi si destreggia sulla sinistra e rimette in mezzo con Grafitti che ribadisce in rete il pallone non trattenuto da Ferrari (0-2). I corsari controllano agevolmente ma i giallorossi hanno un sussulto nel finale di tempo: al 40' ottima iniziativa di Fantini che "strappa" a sinistra e taglia per l'inserimento con conclusione vincente di Repellini (1-2). Subito dopo Bisku, in evidente fuorigioco non ravvisato, colpisce la traversa da due passi e si mangia il pareggio.
L'off-side viene invece fischiato ad inizio ripresa per annullare una rete di Badinelli che spinge in rete un tocco di Caravaggi dopo una bella percussione in area. I biancorossi sono però decisi ad allungare ancora e al 10' una bella azione corale con tacco smarcante di Ghigi pemette a Sarzi di presentarsi solo davanti al portiere e superarlo sul primo palo (1-3). Il tempo di vedere l'unica (peraltro splendida) parata di un reattivo Lasagna su un'incursione di Monteverdi e poi l'Asola congela la gara non correndo altri rischi ed andando anzi vicina al quarto gol soprattutto con una conclusione a botta sicura di Badinelli al 21' salvata sulla linea da un difensore.
Buona la prima dunque: ora testa bassa, lavoro e concentrazione per affrontare col piglio giusto le prossime gare visto che il campionato è ormai alle porte. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo