JUNIORES U19 - 2023/24 - 5R - ORCEANA-ASOLA 2-1

 orceana asola

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 5.a giornata ritorno
Orzinuovi, 10 febbraio 2024

ORCEANA - ASOLA 2-1
Reti: 6' e 44' Bresciani, 68' Badinelli
ORCEANA: Roversi, D. Bettoni (31' Bulla), Delpero, L. Baronio, Bici, A. Baronio, L. Bettoni (88' Bocchi), C. Baronio (71' Calvetti), Ardemagni (69' Pietta), Saronni, Bresciani
A disp.: Calzoni, Ballini, Maccagnola, Inverardi
All.: Davide Bertoni
ASOLA: Rech Dal Dosso, Bedendo (56' Ongarini), Restieri (76' Gaboardi), Martini, Lanfranchi, Previdi (69' Mattana), Vighi, Maccari, Badinelli, Ghigi (61' A. Zaltieri), Sarzi Amade'
A disp: Duretti, Piseroni, Cioin
All.: Fabio Fusi
Arbitro: Edoardo Mussi di Cremona
Ammoniti: A. Baronio, Saronni, Bresciani, Martini, Maccari, Badinelli
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.3' - st.7'

ORZINUOVI - contro un avversario forte e organizzato (squadra costruita dichiaratamente per puntare alla promozione), la Juniores asolana ancora in versione rimaneggiata (sei infortunati) disputa una buona gara ma paga cari alcuni errori in copertura e a nulla servono purtroppo l'orgoglio e la determinazione del secondo tempo per recuperare il risultato.
Padroni di casa in vantaggio già in avvio: Ardemagni riceve palla in area dopo un'indecisione della difesa biancorossa e calcia in porta con Rech che riesce a neutralizzare ma nulla può sulla successiva ribattuta di Bresciani (1-0). Reazione dell'Asola e al 12' Badinelli devia alto di esterno un servizio dalla sinistra di Vighi. Un minuto dopo lo stesso Vighi si libera in area ma la sua conclusione da distanza ravvicinata viene respinta con il piede da Roversi. Al 23' veloce contropiede di Badinelli ma il portiere devia in angolo. Al 19' e 24' ottime occasioni non sfruttate anche per l'Orceana. Tra il 34' e il 36' due chance per gli ospiti da corner ma nella prima occasione Maccari spedisce alto e nella seconda Ghigi colpisce lo spigolo dei montanti direttamente dalla bandierina. Proprio allo scadere il raddoppio locale: una sfortunata deviazione di Lanfranchi su un tentativo velleitario di Ardemagni mette fuori tempo la difesa asolana e libera davanti alla porta il solito Bresciani che non sbaglia (2-0).
Nella ripresa i biancorossi rientrano molto determinati ed alzano i ritmi mettendo pressione agli avversari e impedendo loro di sviluppare gioco a centrocampo. Dopo aver rischiato in un paio di occasioni, a metà tempo l'Asola dimezza lo svantaggio: lancio dalle retrovie di Restieri che Badinelli addomestica lanciando Badinelli, bravo e freddo a saltare il portiere in uscita e depositare in rete (2-1). Nonostante la buona volontà dei ragazzi di mister Fusi, però, i biancoblu locali tengono bene fino alla fine concedendo solo qualche chance in mischia e portando a casa tre punti importantissimi.
Altra sconfitta esterna per i biancorossi, dunque, ma - a differenza di quella rimediata due settimane fa - assai più onorevole e contro una compagine tecnicamente molto forte. Speriamo di recuperare nei prossimi giorni quanti più infortunati possibile per poter riprendere la marcia e posizionarci stabilmente nella fascia di classifica più consona alle potenzialità di questo gruppo. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo