JUNIORES U19 - COPPA LOMBARDIA - girone 17 - gara 3 - SORESINESE-ASOLA 1-4

juniores 23 24

Coppa Lombardia – Girone 17 - gara 3
Soresina, 19 settembre 2023

SORESINESE - ASOLA 1-4 (0-1)
Reti: 45' Gaboardi, 58' Bonometti (rig), 80'Vighi, 86' Badinelli, 93' Meggiorin (rig)
SORESINESE: Berrino,, Neacsu (63' Lleshai), Berenjuck, Johnson, Zigliani, Romanenghi (49' Cavalleri), Ait (68' Aloia), Meggiorin, Grimaldi (84' El Sherbini), Aiardi (79' Anelli), Canigiula
A disp.: Pavesi, Monfredini, Neggazi,
All.: Daniele Corini
ASOLA: Rech Dal Dosso, Grafitti (59' Mattana), Sarzi Amadé, Tall (87' Zaltieri), Lanfranchi, Bonometti, Ghisini (79' Badinelli), Martini, Gaboardi (79' Cioin), D'Angelo (72' Ghigi), Vighi
A disp.: Piseroni, Caravaggi
All: Fabio Fusi
Arbitro:
Ammoniti: Zigliani, Canigiula, Berenjuck, Romanenghi, Lanfranchi
Espulsi: Aloia
Recupero: pt.1' - st.5'

SORESINA - Ottima prova della juniores biancorossa che, con qualità e personalità, batte in maniera netta (assai più di quanto dica il risultato finale) una Soresinese volenterosa ma palesemente inferiore da tutti i punti di vista.
Partono subito determinati i biancorossi che già al 4’ vanno vicini alla rete con Ghisini il quale, servito da Gaboardi, spedisce fuori. All’8’ fallo in area su Gaboardi apparso netto ma l’arbitro sorvola. Al 23’ staffilata dal limite di prima intenzione da parte di Tall e Berrino si supera deviando in angolo. Al 30’, su azione da corner, Sarzi colpisce al volo con palla che esce di poco. AL 34’ pericolosi i locali in contropiede ma Ait, dopo aver saltato Rech, spedisce fuori. Al 36’ ripartenza anche per l’Asola ma la conclusione di Gaboardi viene respinta ancora dal portiere. Al 37’ altro fallo in area, stavolta su Vighi, ma il direttore di gara non interviene nemmeno in questa occasione. La meritatissima rete del vantaggio arriva proprio allo scadere, con una perfetta azione di contropiede: splendida apertura di Tall a destra seguita da una ugualmente pregevole imbucata di D’Angelo per Gaboardi che arriva a tu per tu con Berrino e lo supera in pallonetto (0-1).
A inizio ripresa buona occasione per Ghisini ma il tiro è fiacco ed il portiere para. Al 12’ Vighi viene abbattuto ancora in area e stavolta l’arbitro concede il rigore, trasformato con freddezza e precisione da Bonometti (0-2). Subito dopo pericolosissima la Soresinese ma la conclusione finale termina a lato. Al 16’ gran tiro di Vighi deviato sulla traversa da Berrino. Due minuti dopo doppia occasione per i biancorossi ma di nuovo il bravissimo portiere locale si oppone ai tentativi di Gaboardi e Vighi. Al 25’ altro miracolo di Berrino che para una conclusione ravvicinata di Gaboardi. Altra respinta al 30’ su punizione di Vighi e successivo tiro debole di Gaboardi. Al 35’ Ghigi batte una punizione dalla sinistra e trova l'inzuccata vincente di Vighi (0-3). Dopo una traversa colpita dai padroni di casa, al 41’ splendida azione asolana con cross finale di Vighi per la testa di Badinelli che non perdona (0-4). Servirebbe un'altra rete per passare il turno di coppa ma negli ultimi minuti l’incerto direttore di gara sembra più indirizzato a rendere meno amara la sconfitta dei cremonesi, invertendo qualche fallo e concedendo proprio all’ultimo istante un penalty generoso, realizzato da Meggiorin.
Sfumata dunque la qualificazione al turno successivo di Coppa Lombardia - nonostante l’imbattibilità e le buone prestazioni – i ragazzi di mister Fusi si rimettono al lavoro con la consapevolezza delle proprie qualità ma anche degli aspetti che sono ancora da migliorare. Testa al campionato, dunque, che c’è un primato da consolidare e difendere con spada e fioretto.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo