JUNIORES U19 - 2022/23 - 14R - ASOLA-SPORTING CLUB 5-1

 

asola suzzara

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 14.a giornata ritorno
Asola, 29 aprile 2023

ASOLA - SPORTING CLUB 5-1 (4-1)
Reti: 6' e 68' Gaboardi, 18' e 28' Badinelli, 20' Martellino, 45' Motta
ASOLA: Rech Dal Dosso, Bresciani, Bonometti, Tall, Zaltieri (75' Lanfranchi), Martini, Badinelli, Pelliccia (83' Caravaggi), Motta (83' Biba), Ghigi (72' Vescovi), Gaboardi (71' Rossetti)
A disp: Costagliola, Mattana, Grafitti, Bergamaschi
All.: Cariola

SPORTING CLUB: Bonfiglio, Foroni, Gandellini (12' Vaccari), Cottini, Giovannone (29' Mori), Neroni, Guion, Lighezzolo, Dolci (36' Colletti), Martellino (67' Caccia), Picchi (46' Begni)
A disp: Ferri, Pegoraro, Nadalini, Botturi
All.: Sternieri
Arbitro: Ficarelli di Cremona
Ammoniti: Tall, Lighezzolo, Vaccari
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.2' - st.0'

ASOLA - termina in bellezza il campionato della Juniores biancorossa che alla fine, tra alti e bassi, è arrivata ad ottenere un onorevole settimo posto: davvero un ottimo traguardo, considerato che l'ossatura di questa squadra è formata dai classe 2005, i quali fino allo scorso anno avevano sempre e solo militato (se pur con brillanti risultati) in ambito provinciale. I ragazzi di mister Cariola hanno onorato anche quest'ultimo impegno e dominato in lungo e in largo gli avversari dello Sporting, presentatisi ad Asola in vena di esperimenti e che hanno mostrato in particolare una condizione fisico-atletica non certo ottimale visti i numerosi problemi muscolari già nel primo tempo.
Pronti-via e al minuto 6 primo vero affondo dei corsari che passano: strappo a sinistra di Badinelli e taglio dalla parte opposta per Gaboardi che arriva puntuale al tap-in (1-0). Dopo due minuti lo stesso attaccante, servito da Motta, potrebbe subito raddoppiare ma davanti al portiere si fa parare la conclusione. Al 18' Motta difende palla e apre per Badinelli che avanza e batte Bonfiglio (2-0). Sussulto degli ospiti al 20': rigore concesso per fallo di Bresciani su Dolci e Martellino, dopo essersi fatto respingere il primo tiro da un reattivo Rech (unico vero intervento della sue gara), realizza in seconda battuta (2-1). L'Asola però ristabilisce quasi subito le distanze al termine di un'altra pregevole manovra: Ghigi vince un duello aereo servendo centralmente Motta che fa viaggiare sulla destra Gaboardi, perfetto nel restituire il favore a Badinelli e permettergli di finalizzare la sua doppietta personale (3-1). Cinque minuti dopo azione fotocopia della prima rete con taglio di Badinelli per Gaboardi che però stavolta non ci arriva. Al termine della prima frazione i biancorossi dilagano: Motta, servito in area da Bonometti, si destreggia tra i difensori e si gira fulminando Bonfiglio (4-1)
Il secondo tempo è pura accademia con l'Asola che fa girare il pallone e punge a tratti senza trovare grande resistenza da parte dei goitesi. Al 15' ficcante contropiede dei locali con apertura di Zaltieri per Gaboardi il quale serve Badinelli in profondità ma la conclusione a botta sicura è respinta dall'estremo difensore delo Sporting. Al 23' grande intuizione di Tall che imbuca in area permettendo a Gaboardi di realizzare il gol della "manita" per i suoi (5-1). Da segnalare anche una punizione dal limite ben calciata da Bonometti al 27' che Bonfiglio respinge con bravura.
Terminata la stagione in maniera decisamente positiva, non resta che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente a questa emozionante e impegnativa avventura: i ben 34 (trentaquattro !!!) ragazzi che sono scesi in campo, lo staff tecnico con i mister ed i preparatori, i dirigenti, gli accompagnatori e chi ha comunque contribuito a vario titolo a supportare questo gruppo. E ci scusiamo (lo scrivente in primis) per qualche intoppo, errore o disavventura insorti durante il percorso: la passione e la tensione giocano spesso brutti scherzi e le gare della categoria juniores, si sa, non sono mai sfilate di educande. Un abbraccio ed un arrivederci alla prossima stagione!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo