JUNIORES U19 - 2022/23 - 2R - UNION TEAM-ASOLA 2-1

UT Asola

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 2.a giornata ritorno
Castelbelforte, 28 gennaio 2023

UNION TEAM - ASOLA 2-1 (1-0)
Reti: 39' Visentini, 49' Caravaggi, 80' aut. Pelliccia
UNION TEAM: Lasagna, Gjini (46' Pavesi), Visentini, Dosso, Mirandola, Righetti, A. Romano, Fare', Iheanacho (81' M. Romano), Marinica, Maghroum (86' Hamdi)
A disp.: Gozman, Fracasso, Frigo, Lorenzini, Moro, Bonfa'
All: Marzio Storti
ASOLA: Duretti, Mattana (83' Bresciani), S. Motta (87' Bonometti), Sarzi Amade', Grafitti, Lanfranchi (90' Martini), Badinelli, Pelliccia, Gaboardi (56' Nodari), Caravaggi (78' Ghigi), Vighi
A disp.: Rech Dal Dosso, Zaltieri, Tall, Rossetti
All.: Fabio Cariola

Arbitro: Federico Urbani di Mantova
Ammoniti: Iheanacho, Pavesi, Lanfranchi, Badinelli, Grafitti, Nodari
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.2' - st.5'

CASTELBELFORTE - su un campo che - per dimensione e condizioni - non ha permesso certo di esprimere un gioco arioso e qualitativamente eccelso, la juniores asolana ha purtroppo mostrato quelli che sappiamo essere i limiti attualmente più evidenti, cioè la scarsa concretezza e, soprattutto, la poca maturità e concentrazione in certe fasi della gara che spesso la portano a soffrire eccessivamente anche squadre inferiori a livello tecnico. Detto questo, dobbiamo anche sottolineare come la gara poteva avere un esito diverso e che la sconfitta è arrivata solo grazie ad un episodio assai sfortunato.
Fin dall'inizio le ridotte dimensioni del campo favoriscono il clima da battaglia ed il gioco si concentra soprattutto a centrocampo. Non mancano però alcuni spunti di cronaca. Al 7' bella azione dei biancorossi: Vighi si accentra da destra e fa filtrare il pallone verso il centro con velo di Gaboardi e tiro di prima intenzione di Caravaggi che però finisce alto. L'Union Team risponde con Maghroum che calcia a lato. Poi squilli da una parte e dall'altra fino al 36' quando Badinelli lascia partire un siluro dal limite con prodezza di Lasagna che devia sopra la traversa. Due minuti dopo sono i locali a passare in vantaggio: calcio d'angolo e palla che rimane troppo in area per il tocco vincene sotto misura di Visentini (1-0). Negli ultimi minuti del primo tempo l'Asola va in tilt e rischia seriamente di essere punita ancora ma i padroni di casa non ne approfittano. 
Nella ripresa i ragazzi di mister Cariola partono decisi a raddrizzare le sorti dell'incontro ed il pareggio arriva dopo soli quattro minuti: Vighi batte un corner da destra e trova l'inserimento sul secondo palo di Caravaggi che appoggia in rete di testa (1-1). A questo punto i biancorossi cercano di spingere ed imporre il loro gioco ma senza creare grossi pericoli sotto porta. A dieci minuti dalla fine, invece, arriva la doccia fredda: gli ospiti perdono un pallone velenoso a metacampo, pronta la ripartenza dei giallorossi locali che libera al tiro Pavesi con Duretti che riesce a smorzare il tiro dell'attaccante ma Pelliccia, in chiusura, arriva purtroppo scoordinato al rinvio e devia nella propria porta. Gli ultimi tentativi di riequilibrare il risultato non hanno fortuna e l'Union Team si porta a casa i tre punti.
Ora c'è da rialzare subito la testa poiché ci aspettano altre due trasferte toste in cui troveremo squadre affamate di punti e con il coltello tra i denti. Forza ragazzi!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo