JUNIORES U19 - 2022/23 - 4A - ASOLA-MONTICHIARI 4-2


Asola Montichiari

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 4.a giornata andata
Asola, 24 settembre 2022

ASOLA - MONTICHIARI NUVOLERA 4-2 (2-0)
Reti: 14' e 31' Burato, 50' Cottone, 56' Lanfranchi, 71' rig. Cottone, 72' Bresciani
ASOLA: Duretti, Bresciani, S. Motta., Tall (65' Caravaggi), Martini, Lanfranchi, Levi (86' Cioin), Sarzi Amadé, Burato (51' Gaboardi), Vescovi (61' Ghigi), Vighi (75' Badinelli),
A disp: Rech Dal Dosso, Biba, Grafitti, Bonometti
All. Fabio Cariola

MONTICHIARI: Rizzi, Maccarinelli, Ferrari (78' Zola), Jarromi (57' Portesi), Bettoni, Bodei, Traore (64' Mullaj), Kouisi (72' Piotti), Verjoni, Farruku (79' Serina), Cottone.
A disp: Galvano, Busi, Gosetti
All. Vincenzo Galvano
Arbitro: Federico Urbani
Ammoniti: Tall, Vescovi, Ghigi, Jarromi, Bettoni, Kouisi, Portesi
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.3' - st.5'

ASOLA - bella prestazione e prima vittoria stagionale in campionato per la Juniores biancorossa che ha dominato e meritato ben al di là del risultato finale. I ragazzi di mister Cariola - ed in particolare il gruppo 2005, che forma la parte pù consistente della rosa di quest'anno - gara dopo gara stanno metabolizzando il salto di categoria e dimostrando di potersela giocare anche con avversari più esperti e rodati.
Il primo tempo dei biancorossi è davvero tanta roba. Al 4' Levi calcia una punizione dal limite e coglie in pieno l'incrocio dei pali; sulla ribattuta, rasoterra di Martini respinto con i piedi dal portiere. All'11' Vighi sfonda a sinistra e il suo diagonale finisce di poco a lato. Al 14' il vantaggio; Burato si impossessa di un pallone respinto dopo un corner di Vighi, calcia di mancino e, complice una deviazione, batte inesorabilmente Rizzi (1-0). L'Asola gioca bene: attenta e ordinata in difesa, aggressiva a centrocampo e pungente in attacco. Da applausi l'azione del raddoppio, sviluppata tutta in verticale sulla fascia sinistra: Martini difende un pallone al limite della propria area e di tacco serve Motta che, dopo aver scambiato con Levi, lancia in profondità Burato, abile a saltare il portiere in uscita e depositare in rete per la doppietta personale (2-0). Gli ospiti faticano a organizzare una reazione e l'unica conclusione della prima frazione si registra al 43' con un colpo di testa a lato di Kouisi. Proprio sul finire del tempo colossale occasione per il 3-0: Levi scappa a sinistra e mette in mezzo dove Vighi colpisce di testa a botta sicura ma Bettoni, in recupero, ci mette il gambone e con un po' di fortuna respinge oltre la traversa.
Nella ripresa, dopo 5 minuti, il Montichiari (leggasi Nuovolera) accorcia inaspettatamente le distanze: botta mancina dalla distanza di Cottone con deviazione di Motta che impenna la sfera e mette fuori causa Dueretti (2-1). Passa solo qualche minuto, però, e i corsari ristabiliscono le distanze: perfetto corner di Vighi per la precisa inzuccata di capitan Lanfranchi a centro area e palla in rete (3-1). Al 71' ancora Cottone (l'unico vero pericolo per i locali) si destreggia sulla destra ed appena dentro l'area viene a contatto col ginocchio di Martini, accentua la caduta e guadagna il rigore, da lui stesso trasformato (3-2). Di nuovo immediato, però, l'allungo dei padroni di casa: lunga punizione di Ghigi da centrocampo a trovare l'inserimento di Levi che conclude al volo con il pallone che viene spinto in rete da Bresciani (4-2). A questo punto l'Asola rischia di dilagare ma nel finale si esalta il portiere ospite Rizzi che prima neutralizza un calcio di rigore battuto da Levi (fallo da lui procurato sullo stesso attaccante) e poi devia splendidamente con la punta delle dita un bellissimo tiro a giro di Badinelli.
Prova davvero confortante, dunque, per gli Juniores dell'Asola che stanno piano piano trovando la giusta dimensione ed il giusto assetto per affrontare il prosieguo del campionato con sempre maggiore convinzione e determinazione in modo da dimostrare tutto il loro valore.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo