Giovanissimi Fascia B 2015/16 II fase - 06- VOLTESI-ASOLA 1-3

Campionato Giovanissimi B 2016 – 6. Giornata
Volta Mantovana, 6 marzo 2016
VOLTESI-ASOLA 1-3 (1-1)
Reti: 22’ Moreni, 31’ Franzini, 37’ Moreni, 56’ Pietta
VOLTESI: Bertagna (69’ Cressoni), Speranzini (67’ M.Martelli), Fahid, G.Ciofalo, Zenaro, F.Martelli (45’ Fezzardi), Masotto, Prevedi, Franzini, Turetta (65’ Giangrasso), Fakhraoui (53’ R.Ciofalo)
A disp.: nessuno
All.: Alberto Centonze
ASOLA: Renoldi, Pedrazzani (60’ Pignatelli), Rongoni (67’ El Jadaoui), Salvi, Soldi, Bors, Mastour (40’ Martini), Petrillo, Moreni (56’ Rossetti), Pietta (67’ Cavicchia), Vagliani (33’ Gabella)
A disp.: nessuno
All.: Cristian Vighi
Arbitro: Matteo Bonisoli di Mantova
Ammoniti: Bertagna, F.Martelli (Voltesi), Pignatelli (Asola)

VOLTA M. – un campo davvero ai limiti della praticabilità e un po' di imprecisione in area avversaria hanno reso l'impegno odierno dei giovanissimi biancorossi più difficile di quanto avrebbe potuto e dovuto essere; determinazione e concentrazione, però, non sono mancate ed hanno permesso di sfruttare comunque la propria superiorità tecnica e di portare a casa questi sospirati, importantissimi tre punti.
Nei primi venti minuti la porta dei Voltesi sembra stregata: almeno quattro sono le palle gol non sfruttate dagli avanti ospiti, in particolare dopo un'incursione in area di Moreni con tiro finale parato da Bertagna e un tentativo a lato di Vagliani a chiudere una bella combinazione corale. Al 22' la rete che sembra indirizzare nel verso giusto la gara dei biancorossi: Petrillo serve alla perfezione Mastour a centro area che non calcia servendo Moreni, lesto ad arrivare prima di tutti e insaccare per il vantaggio. Le sorti dell'incontro sembrano indiscutibilmente nelle mani dell'Asola ma, dopo un bello slalom di Petrillo concluso con un tiro a lato, nel finale della prima frazione i locali raggiungono a sorpresa il pareggio. In seguito ad un'azione innocua la difesa biancorossa pasticcia e regala un corner agli avversari: ottimo il cross dalla sinistra e l'incornata di Franzini per l'1-1. Prima del fischio di chiusura una bella azione di Salvi dalla destra potrebbe riportare in vantaggio l'Asola ma il pericolo viene sventato dalla difesa voltese.
Vantaggio rimandato solo di qualche minuto, però, perchè ad inizio ripresa un'ottima combinazione permette ai ragazzi di Vighi di portarsi sul 2-1: Salvi taglia benissimo il campo servendo sulla sinistra Gabella che fa viaggiare Mastour, pronto il servizio in area per Moreni che non lascia scampo a Bertagna. La Voltesi non molla e la partita si incattivisce un po', complice anche lo stato del campo sempre più pietoso, ma i giovanissimi biancorossi non si disuniscono e pervengono anche al terzo gol al 21': Moreni viene steso da dietro prima dell'ingresso in area (nell'occasione sarà anche costretto ad uscire dolorante) e sulla susseguente punizione dal limite Pietta lascia partire un potente destro che sorprende il portiere avversario. Da qui in poi l'Asola controlla abbastanza agevolmente la partita andando vicino anche alla quarta rete.
Un applauso a tutti i ragazzi scesi in campo: oggi la gara non è stata facile come poteva sembrare ma il processo di maturazione passa anche dal portare a casa risultati come questo: e ora sotto con il Castiglione, che sarà una sfida di tutt'altro spessore.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo