UNDER 14 - 6ª PRIMAVERA BORGO VIRGILIO - ASOLA 2-6

Gruppo Giovanissimi primavera 2023

Borgoforte, 4 marzo 2023 
 
 
POL. D. BORGO VIRGILIO - A.C. ASOLA 2-6 (2-4)
 
POL. D. BORGO VIRGILIO: Sala, El Youssefi, La Macchia, Basso, Falciola, Cretella, Nachit, Bouchemal, Kumar, Cavallini, El Kamouni;
A disp.: Tawiah, Resha, Charaf, Dodi;
Allenatore: Giorgio Pirondini
 
A.C. ASOLA: Cagiada, Giacon, Negrisoli, Ghidotti, Carantani, Chiesa, Balduchelli, Bendhiaoui Z., Valsecchi, Castellani, Bendhiaoui S.;
A disp: Bellomi, Bergamini, Sabiri, Chikeka, Pistoni, Bregoli, Merlo, Lanzini, Mattia;

Allenatore: Mauro Balduchelli
 
Arbitro: Federico Urbani (MN)  
Marcatori: 6’ Valsecchi, 23’ Giacon, 28’ e 53’ Pistoni, 32’ Bendhiaoui Z., 56’ Lanzini, 15’ e 24’ Kumar; 
Ammoniti: 
Espulsi: nessuno
 
Ringrazio i ragazzi per avermi dato l’opportunità di festeggiare il mio compleanno con una bella vittoria, mi ha fatto molto piacere e mi sono assaporato la gara minuto per minuto fuori dal campo, in mezzo al gruppo dei genitori, per di più approfittando della giornata di sole, quasi da primavera avanzata: il primo fondo per l’abbronzatura estiva.
Come Potete immaginare, il nostro pubblico non manca mai, il tifo a bordo campo era tutto per l’Asola anche in questa lunga trasferta.
La gara, a tratti non facile, ma ben diretta dall'arbitro Federico Urbani, presentava qualche incognita e non era certo da prendere alla leggera: già nella fase autunnale del campionato il Borgo Virgilio ci aveva creato qualche difficoltà e poi questa volta avevamo anche qualche assenza per la partecipazione di alcuni nostri giocatori alle gare del Progetto Olimpiadi della Matematica.
I nostri ragazzi si sono comunque uniti ai compagni nell’intervallo della partita, in tempo per essere a disposizione per le sostituzioni del secondo tempo.
Se ce ne fosse ancora bisogno, questa è un’ennesima dimostrazione della completa compatibilità tra studio e sport.
La cronaca.
L’Asola va subito in vantaggio, con un sicuro colpo di testa di Valsecchi ma, nonostante la supremazia territoriale e di gioco, viene rimontata da Kumar, con un bel tiro quasi dallo spigolo dell’area, verso l’incrocio dei pali opposto; incolpevole il nostro portiere.
Nelle prossime partite sarà bene non concedere opportunità come questa: l’attaccante del Borgo Virgilio è stato bravo, ha scoccato un bellissimo tiro, ma era troppo libero.
E’ Giacon che dopo qualche minuto riporta in vantaggio gli ospiti, ma immediatamente ancora Kumar trova il modo di ripristinare l’equilibrio.
Gli ultimi 10’ del primo tempo e l’intera ripresa saranno appannaggio dell’Asola, che segna altre quattro reti con una bella doppietta di Pistoni e le firme di Bendhiaoui Z. e Lanzini.
Il punteggio sarebbe potuto essere anche più severo nei confronti Del Borgo Virgilio, se non fosse stato per la leggera imprecisione di diverse conclusioni dei biancorossi.
Rimaniamo saldi in testa alla classifica, a punteggio pieno.
E’ prevedibile che il primato finale si giocherà con il Pegognaga, tra due settimane, e con lo Sporting Club nell’ultima giornata del 13 maggio, ma non si può perdere la concentrazione nelle altre gare: con l’Asola ogni squadra vorrà fare fino in fondo una bella figura.
 

FORZA ASOLA !


Previsioni meteo

ASOLA Meteo