GIOVANISSIMI PROVINCIALE UNDER 14 - 1ª GIORNATA PRIMAVERA

Gruppo Under 14

Gruppo Under 14

Acquanegra, 28 gennaio 2023

A.C. ASOLA - A.S.D. POL. POMPONESCO 13-2 (7-0)

 

A.C. ASOLA: Cagiada, Giacon, Negrisoli (60’ Dolci), Merlo, Chiesa, Carantani (35’ Chikeka), Bendhiaoui Z. (27’ Bregoli), Lanzini (32’ Pistoni), Valsecchi (53’ Sabiri), Castellani (27’ Balduchelli), Bendhiaoui S. (49’ Bellomi);

A disp: Corradi, Bergamini;

Allenatore: Mauro Balduchelli

  

A.S.D. POL. POMPONESCO: Alfano, Garavaldi, Zeli, Fuochi, Aroldi, Buttarelli, Cantali (63’ Bini), Talbi, Mourafi, Gardini (53’ Sidoti), Achenza;

A disp: nessuno;

Allenatore:  ---

 

Marcatori: 2’, 7’ e 51’ Valsecchi, 5’ e 25’ Bendhiaoui Z., 7’ e 27’ Lanzini, 15’ Carantani, 41’ e 71’ Pistoni, 46’ Bendhiaoui S., 50’ Balduchelli, 72’ Giacon, 43’ e 70’ Aroldi;  

Arbitro: Angela Annunciata (MN)  

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

 

I giovanissimi dell’Asola partono con il piede giusto, facendo un bel 13 nella prima giornata della fase primaverile del campionato.

Ad Acquanegra il sole rende relativamente mite per la stagione il pomeriggio e una settantina di spettatori sulle tribune si gode una lunga rassegna di reti di pregevole fattura.

Il divario tra le due squadre evidenzia lo squilibrio di un campionato disegnato in modo comunemente ritenuto non ottimale, che fa sì che il primato sia fin dall’inizio affare di tre o quattro società, ma i nostri ragazzi onoreranno ogni incontro quanto meno con l’impegno mostrato oggi fino alla fine.

Sono ben otto i marcatori biancorossi e tra questi Valsecchi con una tripletta, Bendhiaoui Z., Lanzini e Pistoni con le rispettive doppiette, più con una rete a testa Carantani, Bendhiaoui S., Balduchelli e Giacon.

Il punteggio sarebbe potuto essere anche più severo per il Pomponesco, se non fosse stato per qualche errore in conclusione o per un rigore tirato appena alto sulla traversa nel finale di partita da Sabiri.

Oggi qualche errore non ha influito sui punti in classifica, ma ci saranno partite nelle quali le occasioni saranno rare e non ci si potrà concedere il lusso di sbagliarne.

Si merita una nota di apprezzamento capitan Aroldi, del Pomponesco, per i due calci di punizione trasformati nel secondo tempo: un piede che ha reso meno cocente la sconfitta.

Una bella e limpida vittoria, nella quale i titolari, quanto chi è subentrato nel corso dei 70 minuti, hanno dato il proprio importante contributo, dà morale per il prossimo  impegno in Coppa Brescia: giocheremo giovedì sera ad Asola, alle 20 con il Chiari.

Sarà indispensabile un caldo supporto del nostro bel pubblico, che fino ad ora non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra.

L’annotazione finale è per l’arbitro dell’incontro di oggi: Angela Annunciata, della sezione di Mantova, alla sua prima direzione di partita, che ha dimostrato decisione, capacità di rapportarsi e conoscenza dei regolamenti ben al di là delle migliori aspettative per un esordio. Complimenti.  

FORZA ASOLA !

 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo