Vittoria agevole ma poco convincente per l'Asola

L’Asola, opposta ad una squadra composta esclusivamente da ’99, vince ma non convince per il gioco espresso.
Nonostante l’handicap dell’età gli avversari si battono giocando ordinatamente e solo uno svarione del portiere li fa capitolare nel finale del primo tempo: al 17’ Nicolò Fiorentino si incarica di battere un calcio d’angolo, il tiro è a rientrare sul primo palo e la palla carambola sul portiere e finisce in rete. (1-0)

Asola vs Nuova Curtatone B - 23.10.2010Nel secondo tempo l’innesto del giovane Ferri da un po’ di brio alla manovra sulle fasce: già al 25’ Dalipi su un lancio in area, anticipa il difensore e batte il portiere. (2-0)
Al 28’ affondo di Ferri che viene lanciato sulla fascia sinistra, converge al centro dopo un triangolo e da posizione angolata batte a rete cogliendo la traversa.
Pochi minuti dopo si ripete: entra ancora in area dalla sinistra e invece di tirare appoggia splendidamente in mezzo all’accorrente Piazza che dal dischetto manca sorprendentemente la rete.

Nel terzo tempo, subito in avvio, Alemati con un preciso tiro dal limite coglie un clamoroso palo.
Al 48’ tocca a Filippo Fiorentino trovare la via della rete: Alemati invece di cercare la conclusione dal limite gli serve il pallone che lui controlla in palleggio e con un pregevole pallonetto batte il portiere in uscita. (3-0)
Nel finale dell’incontro (59’) Alemati affonda sulla destra e giunto al limite dell’area batte un preciso diagonale che s’infila sul palo opposto. (4-0)
La partita si conclude con un risultato ampio e sostanzialmente equo, anche se i più giovani avversari hanno saputo mostrare, pur non rendendosi mai pericolosi, un gioco più ordinato e concreto.
Asola vs Nuova Curtatone B - 23.10.2010La compagine di Etur, l’allenatore biancorosso, invece mostra, soprattutto nella zona nevralgica del campo, non di rado eccesso di sicurezza ai limiti della supponenza e scarso spirito di sacrificio.
In compenso la difesa si dimostra piuttosto granitica.
Ora la squadra è attesa da tre partite molto difficili e decisive per il prosieguo del campionato: Mantova B (in trasferta), Rapid Junior e Dosolo (ancora in trasferta).

2010-tabellino5


Previsioni meteo

ASOLA Meteo