Asola-Monzambano: vittoria e terzo posto in solitario

ASOLA-MONZAMBANO 4-1 (3-1)          
Reti: 12’Dal Molin, 27’Shtaro, 32’Shtaro, 34’Ben Daoula, 74’Alij.       
ASOLA: Pietta, Morè (Rubes dal 64’), Ademi, Braga, Frisina, Serifi, Ramponi (Alij dal 57’), Bubeqi (Compagnoni dal 41’), Shtaro (Botturi dal 74’), Ben Daoula (Salvi dal 71’), Xhaferri (Alemati dal 41’).        
A disp.: nessuno.          
All.: Maisenti e Iacovino.                   
MONZAMBANO: Ndoj, Marchesan, Pierin (Tringale dal 71’), Lavarini, Baroni, Tosi Quaini (Zanini dal 49’), Dal Bosco, Di Francesco (Trento dal 55’), Quaini, Dal Molin, Colle (Navarro dal 60’).        
A disp.: Bussola, Sheikh, Zenesini.     
All.: Segna.                    
Arbitro: Jonathan Zammarini di Mantova.             
Note: ammonito Alij (Asola).   

ASOLA – Partita sottotono della compagine biancorossa che regola la squadra collinare con un tris micidiale nell’arco di soli sette minuti, dopo un avvio stentato.  
Cronaca:
6’ – Ben Daoula serve filtrante per Shtaro che si libera del difensore ma dal limite tira a lato.    
12’ – Dal Molin va via in slalom in mezzo al campo saltando Morè e Bubeqi, quindi, prima della chiusura di Braga, calcia in girata da fuori area un pregevolissimo pallonetto che sorprende l’incolpevole Pietta e s’insacca nell’angolino. (0-1) 
La reazione dell’Asola è blanda e al 16’ Shtaro viene lanciato tutto solo verso la porta ma l’arbitro fischia un fuorigioco inesistente.        
18’ – Shtaro entra in area dalla sinistra e tira in diagonale, il portiere respinge fuori area, riprende Serifi che rimette crossa, il portiere respinge corto e Ben Daoula da due passi gli tira addosso, mancando una facile marcatura.        
25’ – Shtaro ancora al tiro in diagonale e il portiere sul primo palo devia in angolo con una certa difficoltà.     
27’ – cross di Ramponi, la palla rimbalza in area e Shtaro è il più lesto ad anticipare i difensori in acrobazia calciando un preciso pallonetto che supera il portiere e spiove sotto l’incrocio dei pali.
(1-1)     
32’ – percussione di Braga e lancio da centrocampo per Shtaro che salta il diretto avversario e calcia a rete uno stupendo pallonetto che supera Ndoj e spiove nell’angolo più lontano. (2-1)  
34’ – palla filtrante per Ben Daoula che controlla e in girata dal limite, di potenza trafigge il portiere ospite sorpreso da un rimbalzo. (3-1)        
35’ – tiro debole e centrale di Dal Bosco dal limite che non impegna più di tanto l’attento Pietta.        
37’ – Shtaro atterrato in area ma l’arbitro decreta una punizione dal limite su lvertice sinistro: calcia Braga il cui tiro teso è deviato e sfila in area sottorete senza che nessuno riesca a mettere dentro; nel prosieguo dell’azione riceve poi Shtaro che in diagonale impegna Ndoj in una difficile parata in angolo.       
La ripresa inizia con l’Asola ancora sottotono e consente ai collinari di guadagnare campo.       
52’ – lancio filtrante di Dal Molin per Colle che affonda in area e pressato da Frisina calcia sfiorando l’incrocio dei pali.  
53’ – bel lancio di Ademi sulla sinistra per Alemati che converge in area e pressato da un difensore da posizione defilata calcia a lato dell’incrocio.       
65’ – corner e stacco di Frisina che manda di poco alto. 
68’ – traversone di Alij al centro del’area per Alemati che però spreca calciando sul portiere.    
69’ – bel lancio in verticale per Alij che calcia alle stelle.   
74’ – pallone filtrante in area per Alij che di precisione calcia nell’angolino alla destra del portiere e segna. (4-1)        
80’ – affondo di Dal Molin che con un bel pallonetto dal limite colpisce la traversa. 
84’ – Alij al tiro appena in area, deviato provvidenzialmente in angolo da Zanini.   
85’ – corner e stacco di Frisina sul primo palo, il portiere respinge e Alij manca il tempo per calciare da posizione favorevole.

Dopo il fischio finale si apprende dei sorprendenti passi falsi di Voltesi (pari casalingo col Cerlongo) e Marmirolo (sconfitta in casa dal Goito) che uniti alla prevista sconfitta della Cavrianponti col Porto danno all’Asola il terzo posto in solitario in classifica.
Ecco alcune foto dell'incontro !!

Previsioni meteo

ASOLA Meteo