Under 17 - 2021/22 - 12A - ASOLA-NAC CURTATONE 1-1

asola curtatone

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 12.a Giornata andata
Asola, 19 dicembre 2021

ASOLA - NAC CURTATONE 1-1 (1-1)
Reti: 8' Tosato, 36' Quaini (aut)
ASOLA: Costagliola, Mattana, Motta, Sarzi Amadé, Grafitti, Lanfranchi, Nodari (81' Zine El Abidine), Ghigi (76' Biba), Gaboardi (55' Badinelli), Caravaggi, Vighi
A disp: Rech Dal Dosso, Martini G., Calcina, Bonometti, Zaltieri, Piseroni
All. Fabio Cariola (in panchina Ghisleri / Bagnoli)
NAC CURTATONE: Ganzerli, Ligabue, Bergamaschi (66' Signorini), Tosato, Zibordi, Dervishi, Quaini, Pane (55' Martini T.), Camerati, Baccolini (82' Ciglioli), Soltazzi
A disp: Vezzani, Artoni, Cautisanu, Coffani, Belkaid, Giacomini
All: Mauro Martinetti
Arbitro: Alice Bonora
Ammoniti: Ghigi, Biba, Sarzi Amadè (A) Ligabue (C)
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.0' - st.3'

ASOLA - termina oggi il girone di andata del campionato Allievi e l'Asola si laurea Campione d'Inverno con tre punti di vantaggio proprio sul Curtatone secondo (occhio però al Porto che, vincendo le due gare da recuperare, si porterebbe a due soli punti dalla capolista). Non è stata certo una passeggiata la gara odierna, anzi: al cospetto di un avversario tosto e competitivo, i biancorossi sono apparsi a tratti timorosi e poco determinati rischiando anche alla fine di subire la beffa della sconfitta.
Partono col freno tirato i ragazzi di mister Cariola (anche oggi sostituito in panchina dalla guida tecnica della Juniores Ghisleri / Bagnoli) e, come capita spesso ormai, per 20/25 minuti lasciano pericolosamente l'iniziativa agli avversari, tenendo il baricentro molto basso e troppo spazio tra centrocampo ed attacco. Il Curtatone ne approfitta e, dopo una buona occasione per Soltazzi il cui tiro viene neutralizzato da Costagliola, passa in vantaggio all'8' con una splendida conclusione mancina dai 35 metri di Tosato, lasciato colpevolmente solo, che si infila imprendibile nel sette (0-1). Dopo una fase di smarrimento, i locali si riorganizzano, accorciano la squadra e nella seconda parte del tempo premono sull'acceleratore per raggiungere il pari. Molti i calci piazzati che permettono all'Asola di scodellare palla in area e su uno di questi, al 36', Quaini in scarsa coordinazione anticipa Ganzerli e di testa infila nella propria porta (1-1).
Nella ripresa i biancorossi entrano inizialmente in campo più convinti e tentano il pressing per siglare il gol del sorpasso ma gli ospiti tengono bene in fase difensiva e non fioccano occasioni di particolare rilevanza. Man mano che scorrono i minuti, però, il gioco dell'Asola perde in intensità e precisione fino ad esaurirsi del tutto per precipitazione e stanchezza: nel finale, invece, è il Curtatone che potrebbe addirittura conseguire la clamorosa vittoria ma prima Camerati, liberatosi bene in area, calcia a botta sicura trovando la deviazione sopra la traversa di un reattivo Costagliola poi Signorini approfitta di una palla non trattenuta dallo stesso portiere locale ma si vede respingere il tiro proprio sulla linea da uno strepitoso intervento di Motta.
Archiviato il girone d'andata, pare proprio giungere come un toccasana questo periodo di riposo natalizio in quanto gli allievi biancorossi sono apparsi nelle ultime uscite un po' appannati ed involuti rispetto alle settimane precedenti. Ma siamo sicuri che, ricaricate le batterie, torneremo a vederli vincere e convincere. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo