Under 17 - 2021/22 - 06A - ASOLA-VOLTESI 4-0

asola voltesi2

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 6.a Giornata andata
Asola, 7 novembre 2021
ASOLA - VOLTESI 4-0 (0-0)
Reti: 55' Vighi (rig), 62' Caravaggi, 69' Badinelli, 86' Zine El Abidine
ASOLA: Rech Dal Dosso (73' Duretti), Biba, Bonometti (63' Motta), Piseroni (75' Martini), Zaltieri, Lanfranchi (79' Grafitti), Badinelli, Ghigi, Gaboardi, Caravaggi (81' Mattana), Vighi (69' Zine El Abidine)
A disp: Costagliola
All. Fabio Cariola
VOLTESI: Caiola, Carli, Mantovani, Monteforte, Frigo, Dallabassa, Franzini, Fettachi, Tommasi, Caffarra, Monizza
A disp: nessuno
All: Valentin Dumitrascu (squalificato, in panchina Alessandro Menabeni)
Arbitro: Luigi Abbatangelo
Ammoniti: Motta (A)
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.0' - st.0'

ASOLA - altra larga vittoria degli allievi asolani, ottenuta però con assai più difficoltà di quanto dica il risultato. I Voltesi, infatti, giunti a questa gara in undici effettivi contati e privi di alcuni dei loro giocatori migliori, si difendono con grinta ed ordine tenendo botta per quasi un'ora.
Nel primo tempo i biancorossi attaccano con continuità ma in maniera poco lucida e ragionata, insistendo nel cercare gli scambi e le penetrazioni centrali e dando quindi modo ai rocciosi difensori avversari, chiusi a riccio, di frenare le loro iniziative: molti i corner battuti ma solo in una occasione i padroni di casa riescono a rendersi davvero pericolosi con un colpo di testa di Caravaggi che scheggia la traversa. I ragazzi di mister Cariola cercano spesso anche la conclusione dalla distanza ma con esiti poco felici. I Voltesi, dal canto loro, lottano su ogni palla e grazie soprattutto al mobile Tommasi creano anche qualche apprensione alla retroguardia di casa colpendo a loro volta una traversa con un traversone dalla trequarti di Monteforte. La scarsa precisione dei locali e la compattezza degli ospiti determinano lo 0-0 dei primi 45 minuti.
La ripresa vede un'Asola subito aggressiva e più propensa ad aprire il gioco sugli esterni e proprio da iniziative partire in fascia nascono le prime due reti. Al 10' Vighi si incunea da destra e viene abbattuto in area: rigore solare che lo stesso attaccante trasforma battendo il piccolo e bravo Caiola, portiere classe 2007 (1-0). Al 17' ottima azione con Badinelli che va via bene sempre a destra e rimette in mezzo per la stoccata vincente di Caravaggi (2-0). Sbloccata la gara i biancorossi giocano sul velluto e gli ositi cedono a stanchezza e sconforto. Al 24' Badinelli rientra da sinistra e lascia partire un destro preciso dai venti metri che si infila tra il palo e le mani del portiere (3-0). Il poker è completato a pochi minuti dalla fine da un'altra bellissima conclusione dalla lunga distanza, stavolta per merito di Zine (4-0).
Da segnalare, purtroppo, un altro infortunio nella file dei biancorossi, l'ennesimo in questi primi mesi della stagione agonistica: stavolta è toccato a Filippo Ghigi uscire dal campo con un problema che speriamo si possa risolvere in breve tempo. Auguri per un pronto rientro.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo