UNDER 17 - I trofeo "Kilo Ramponi"

torneo Fiesse

Trofeo "Kilo Ramponi"
Fiesse, 11 settembre 2021

ASOLA-PRALBOINO U16 7-1
Reti: 14', 23' e 30' Vighi, 20' e 34' Zine El Abidine, 25' Lanfranchi, 29' Pralboino, 37' Caravaggi
ASOLA: Rech Dal Dosso, Mattana, Biba, Ghisini, Martini, Lanfranchi, Motta, Caravaggi, Vighi, Sarzi Amadé, Zine El Abidine
A disp: Duretti, Zaltieri, Bonometti, Ghigi, Piseroni, Nodari, Badinelli, Gaboardi
All.: Fabio Cariola

ASOLA-RAPID OLIMPIA 1-1
Reti: 17' Rapid, 28' Gaboardi
ASOLA: Duretti, Biba (21' Mattana), Bonometti, Ghigi, Martini (21' Lanfranchi), Zaltieri, Motta (21' Sarzi Amadé), Piseroni, Gaboardi (37' Vighi), Nodari, Badinelli
A disp: Rech Dal Dosso, Ghisini, Caravaggi, Zine El Abidine
All.: Fabio Cariola

Arbitro: Pierluigi Marcolini

FIESSE - confortante successo degli Allievi biancorossi nel primo Memorial Ramponi di Fiesse, giunto al termine di due gare in cui gli avversari hanno dato davvero tutto per mettere in difficoltà la truppa di Mister Cariola.
Nel primo incontro i generosi ragazzi del Pralboino (più giovani di un anno) hanno lottato cercando di colmare la nettissima differenza di valori in campo, ma dopo un quarto d'ora di resistenza hanno dovuto cedere alla stanchezza e al maggior tasso tecnico dei corsari. Prima rete su un'azione personale di Vighi che segna di sinistro in diagonale (1-0), raddoppio di Zine che, servito da Vighi, rientra verso il centro e realizza di destro (2-0), poi ancora Vighi anticipa tutti e infila sotto la traversa (3-0) e quarta rete di Lanfranchi che sfrutta un corner battuto da Zine (4-0). Break del Pralboino che sigla la rete della bandiera sfruttando una punizione da sinistra e l'inserimento del centrocampista Mamadou (4-1) e poi l'Asola torna a tambureggiare: Zine (5-1), Vighi (6-1) e Caravaggi (7-1) realizzano sfruttando delle ribattute in area.
La seconda gara col Rapid è assai più tosta anche se, pure in questo caso, la superiorità tecnica dei biancorossi è apparsa evidente. I blues, però, ci hanno messo grinta e determinazione (un po' eccessiva in certi frangenti) riuscendo ad andare addirittura in vantaggio ed uscendo dal campo imbattuti. L'Asola nella prima parte comanda il gioco ma senza essere particolarmente pericolosa, il Rapid controlla e passa in vantaggio sfruttando un calcio piazzato dalla trequarti letto male dalla retroguardia dei corsari (0-1). I biancorossi reagiscono e nella seconda parte del match mettono alle corde gli avversari colpendo due volte i legni della porta con Bonometti (palo) e Badinelli (traversa), pervenendo al pareggio con Gaboardi, pronto a ribadire in rete dopo un'azione di Badinelli fermato dalla difesa (1-1) e creando altre importanti occasioni per vincere.
Il risultato di parità, però, non si sbloccherà ma complice lo 0-0 del primo match tra Pralboino e Rapid, gli allievi biancorossi conquistano la vittoria finale.
Altre buone indicazioni per i tecnico e altro tassello importante nella fase di preparazione al campionato.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo