Under 16 - 2020-21 - 01A - ASOLA-CASTIGLIONE 1-0

castiglione

Campionato Prov. MN Under 16 – Girone A - 1.a Giornata andata
Mariana Mantovana, 10 ottobre 2020
ASOLA - CASTIGLIONE 1-0 (0-0)
Rete: 42' Ghigi

ASOLA: Rech Dal Dosso, Martini, Grafitti (80' Biba), Lanfranchi, Ghigi, Sarzi Amadé, Mattana, Caravaggi (59' Zaltieri), Michel Sariol (58' Gaboardi), Nodari (51' Badinelli), Motta (73' Obinna)
A disp.: Duretti, Piseroni, Zine El Abidine
All.: Andrea Ghisleri
CASTIGLIONE: Cherubini, Rebecchi (63' Longo), Beneduci, Bertoni L., Bertoni G., Coppola (78' Savio), Zappellini (73' Oneda), Pjetri, Sirianni, Pugliesi, Valle G. (55' Tommasi)
A disp.: Valle L.
All.: Carmelo Pandolfo
Arbitro: Davide Sanneris
Ammoniti: Ghigi, Nodari, Grafitti (A)
Recupero: pt.1' - st.5'

ASOLA - ottimo risultato e prestazione autoritaria nella prima di campionato per gli allievi di mister Ghisleri, che con umiltà, determinazione ed equilibrio tattico riescono ad avere la meglio su un'ottima compagine, quadrata e ben strutturata fisicamente. Le due squadre, naturalmente, hanno mostrato di avere ancora qualcosa da rodare e mettere a punto ma ci sono tutte le premesse per vederle protagoniste in questa stagione, sperando davvero che tutto possa filare liscio fino alla fine.
L'Asola, sicuramente non ancora al top della forma atletica e considerato il valore dell'avversario, sceglie di schierarsi in formazione assai prudente puntando su veloci ripartenze e lasciando per lunghi tratti del primo tempo l'iniziativa agli aloisiani. La frazione risulta comunque molto equilibrata e priva di grosse emozioni: verso la fine del tempo gli ospiti si rendono pericolosi con un'incursione di Pjetri e un'azione personale di Sirianni mentre per i locali sono Michel Sariol e Nodari a concludere da buona posizione ma senza inquadrare lo specchio della porta.
Ad inizio ripresa subito la rete biancorossa, giunta al termine di un'azione da manuale con Mattana che viene lanciato sulla destra ed arrivato sul fondo rimette all'indietro per Caravaggi: pronto il cross in area per Michel Sariol e  sponda perfetta per Ghigi, il quale festeggia il suo compleanno con un destro dal limite, preciso e velenoso,  che si infila sotto la traversa (1-0). Gli ospiti faticano a riorganizzarsi e per buona parte del secondo tempo l'Asola contiene con ordine i tentativi di reazione degli avversari, rendendosi ancora pericolosa in parecchie occasioni. All'8' Cherubini deve superarsi per respingere di piede un tentativo a botta sicura di Nodari; al 15' ancora Ghigi dalla distanza e palla che colpisce la parte alta della traversa; al 24' altro miracolo del portiere ospite che sventa un diagonale di Motta; al 28' bella percussione di Badinelli a destra ma il tiro è centrale. Nell'ultima fase della gara il Castiglione gioca il tutto per tutto e chiude i padroni di casa nella loro metà campo ma la squadra di Ghisleri è molto ordinata e compatta in fase difensiva e rischia solo per alcune conclusioni dal limite, la più pericolosa delle quali, a pochi minuti dalla fine, vede Pjetri colpire la parte esterna del palo.
Vittoria importantissima questa per gli Under 16 biancorossi proprio perché ottenuta contro una rivale diretta per la fascia alta della classifica ed in una fase in cui ancora non si è raggiunto il massimo della forma. Bene così, avanti ragazzi!! 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo