Giovanissimi A: CAVRIANPONTI-A.C. ASOLA 1-5 (1-5)

Giovanissimi A 2017 2018

Giovanissimi A 2017 2018

GIOVANISSIMI A – Campionato Provinciale Mantova – Girone A 

PRIMA GIORNATA – 24 settembre 2017 

CAVRIANPONTI – AC ASOLA ASD: 1-5 (p.t. 1-5) 

FORMAZIONI: 

CAVRIANPONTI: Perini, Darra (dal 1° st Custodia), Sommavilla, Cerini, Simioni-Finocchio, Salandini (dal 1° st Abdouni), Rosselli, Alberti (dal 18° st Zanoni), Venturini (dal 21° st Senini), Bonatti, Negri (dal 21° st Richelli). 

A.C. ASOLA A.S.D.: Cavalieri (dal 18° st Macri), Conzadori, El Zoghby (dal 15° st Fiammenghi), Prendi (dal 7° st Okosun), Worenwu, Bodini, Peri (dal 7° st Bonetti), Shima (dall'11° st Orefice), Baruffaldi (dall'11° st Onyeukwu), Levorato (dal 18° st Marchi), Rossetti. 

ArbitroSanneris

Espulsi: nessuno 

Ammoniti: nessuno

Marcatori: al 3° Baruffaldi (A), al 8° Worenwu (A), al 12° Rossetti (A), al 15° Shima (A), 27° 

Venturini (C), al 31° Rossetti (A) 

 

Si riparte.
Nuovo campionato, nuovi avversari, nuove motivazioni. La squadra è sostanzialmente quella dello scorso anno, con piccole variazioni del resto fisiologiche.

Quello che ci accoglie a Ponti sul Mincio è un vero e proprio temporale estivo: tuoni e fulmini fino a 10 minuti prima dell'inizio della gara, la cui disputa è stata in forse fino all'ultimo per le condizioni del terreno di gioco. Si gioca. Il terreno è allentato ma tiene discretamente. 

Il primo tempo dell'Asola è scoppiettante: pratica chiusa già al 15° con il Cavrianponti già sotto di quattro reti. Va detto che nella squadra avversaria sono inseriti in distinta 6 ragazzi nati nel 2004 e 3 nati nel 2005, tutti scesi in campo! La differenza fisica si è fatta sentire, anche se la voglia di lottare non è mai venuta meno. 

In rapida successione Baruffaldi, Worenwu, Rossetti e Shima gonfiano la rete del malcapitato portiere di casa, il tutto inframezzato da almeno altrettante occasioni mancate.

Giustificabile un leggero calo di tensione, del quale approfittano i collinari per accorciare le distanze con Venturini al 27°. Gol meritato, anche in relazione ad alcune iniziative anche molto pericolose portate verso la porta dell'Asola. 

Il gol subito scuote subito i “Corsari” che ristabiliscono il divario numerico ancora con Rossetti.

Il secondo tempo, complici i cambi effettuati dalle panchine – tutti i giocatori a disposizione di entrambe gli allenatori sono stati utilizzati – e la fatica, dovuta anche al campo pesante, è meno spettacolare del primo tempo. Le squadre combattono su ogni palla, ma la precisione è approssimativa. Registriamo soltanto un calcio di rigore concesso all'Asola, francamente generoso, calciato sulla traversa da Rossetti. 

Buona la prima. I meccanismi naturalmente sono ancora da perfezionare, ma i mezzi per fare bene ci sono tutti. I ragazzi crescono, cambiano i loro interessi, qualcuno molla, altri hanno scelto altre strade. Ma nulla scalfirà un gruppo così granitico e ambizioso.

Avanti così: alla prossima ci aspetta una gara sulla carta proibitiva: il Mantova. Nessuna paura, tutti i ragazzi, sono sicuro, daranno il massimo per dimostrare a se stessi prima di tutto, ed anche ai loro sostenitori, che con l'Asola tutti dovranno sudare. Non contano né il nome della società avversaria né le referenze dei giocatori. Conta giocare con entusiasmo, voglia, sportività. 

Sabato prossimo, tutti allo Schiantarelli a sostenere questi splendidi ragazzi (non dimentichiamo che l'anno sportivo scorso hanno vinto il titolo di Campioni provinciali). 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo