A.C. ASOLA - N.A.C. CURTATONE CATEGORIA GIOVANISSIMI B 2003

Giovanissimi 2003 2016-2017 29 ottobre 2016Ghisleri

Ghisleri

Asola, 29 ottobre 2016
CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI "B" 2003
A.C. ASOLA ASD - N.A.C. CURTATONE 10 - 3 (I tempo 3 - 1)

A.C. ASOLA ASD: Volpi (dal 7° st Macri), El Zoghby, Mor (dal 1° st Okosun), Prendi (dal 15° st Dalipi), Worenwu, Bodini (C), Onyeukwu (dal 9° st Conzadori), Levorato (dal 20°st Levi), Shima, Bonetti, Peri.


NAC CURTATONE: Leali, Di Corcia, Pini (C) (dal 16° pt Mondini), Brabagallo, Ongari, Bresciani (dal 9° del st Giazzi), Dervishi (dal 9° st Caramanti), Muto, Alokopa, Rattighieri, Meneghetti (dal 16° st Cataldo). n.e. Pirondini, Alberini.


ARBITRO: Marzia Grazioli


MARCATORI: Peri, Bonetti, Bodini, Shima (3), Levorato, Levi, Conzadori, Worenwu (ASOLA). Bresciani, Alokopa, Caramanti (Curtatone).


AMMONITI/ESPULSI: nessuno


Il risultato finale è lo specchio fedele del divario tecnico e atletico fra le due squadre in campo. Tuttavia è giusto rendere merito ad una squadra (NAC Curtatone) che ha lottato con tutte le sue forze fino all'ultimo istante, riuscendo anche a mettere in difficoltà, in più di una situazione, la squadra asolana. Da sottolineare inoltre la correttezza delle squadre in campo, dei dirigenti e degli allenatori sulle panchine e del pubblico numeroso a bordo campo.
La prestazione della squadra di casa, pur priva di due elementi importanti (Caluian, assente per squalifica, e Levi, partito dalla panchina per i postumi di un attacco febbrile patito in settimana) è stata come al solito più che soddisfacente: grande impegno, concentrazione, alcune giocate veramente interessanti.

CRONACA.

Primo tempo:
Pronti-via ed il Curtatone è subito pericolosissimo: pallone calciato dalla destra del fronte d'attacco ed il palo salva la porta asolana. Sulla ripartenza la palla perviene a Peri sulla fascia destra, all'altezza della trequarti, accelerazione e tiro appena dentro l'area per il vantaggio asolano.
Al 3° ancora Peri sulla fascia destra, smista al centro per Shima, che di prima intenzione allarga per Bonetti che arriva da sinistra e mette in rete. Il 2 a 0 è arrivato con una azione da manuale del calcio.
Al 14° Shima riceve palla centro area, calcia bene di prima intenzione ma il portiere avversario si distende e, con bell'intervento, mette in angolo. Dal corner la palla giunge a Bodini che di testa insacca per il 3 a 0.
Al 28° bellissima azione dell'Asola. Onyekwu da centrocampo, spostato sulla destra, mette un bel pallone radente; Shima incrocia la traiettoria della palla facendo velo per l'accorrente Bonetti, che rimette a centro area per Shima che ha proseguito la sua corsa. La difesa libera affannosamente.
Al 35° grande parata in angolo di Volpi, su tiro da fuori area. Sul conseguente calcio d'angolo la N.A.C. Curtatone accorcia le distanze con Bresciani. 3 a 1.

Secondo tempo:
Al 5° lancio lungo dalla propria metà campo di Worenwu, in verticale a servire Shima, scattato nel frattempo verso la porta avversaria, che di testa anticipa il portiere in uscita. 4 a 1.
12°: Shima lavora un bel pallone sulla sinistra del fronte d'attacco asolano, palla appoggiata indietro all'accorrente Levorato che con un preciso tiro a fil di palo fissa il risultato sul momentaneo 5 a 1.
15°: Shima entra in area dalla sinistra e calcia da posizione defilata: il portiere avversario si salva in angolo. Dalla bandierina palla crossata in area per lo stesso Shima che di testa segna il gol del 6 a 1.
Il Curtatone al minuto 21 accorcia le distanze con un preciso tiro da fuori area del possente Alokopa: 6 a 2.
22° del secondo tempo: il portiere dell'Asola Macri, subentrato a Volpi, per la rimessa in gioco, opta per il lancio lungo perché la squadra avversaria è tutta riversata in attacco. La palla spiove ben oltre la linea di centrocampo dove Levi si inventa letteralmente un tiro al volo che si insacca sotto la traversa. 7 a 2.
Al 28° gioia personale per Conzadori che mette in rete ben servito da Levi. 8 a 2.
Al 30° da azione di calcio d'angolo scaturisce la rete n. 9 dell'Asola. Stavolta è Worenwu a timbrare. 9 a 2.
Il Curtatone è squadra caratterialmente tosta. Non si abbatte ed al 32° trova ancora la rete con Caramanti. 9 a 3.
Al 33° Shima realizza la sua terza rete personale con una punizione dai 35 metri calciata direttamente in porta, fissando il punteggio sul 10 a 3.
La partita finisce dopo 3 minuti di recupero senza ulteriori emozioni.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo