Esordienti a 9 2016-17 - 02- SPORTING CLUB-ASOLA 1-3

Campionato Esordienti a 9 2016-17 – 2. Giornata
Goito, 15 ottobre 2016
SPORTING CLUB-ASOLA 0-3 (0-2) (0-1) (0-0) p.t. 1-3
Reti: 6' Nodari17' Nodari25' Gaboardi
SPORTING CLUB: Cusano, Pagani M., Mutti G., Pagani L., Tonoli, Zago, Dallabassa, Vaccari, Mutti T., Sternieri, Lerma, Moschini, Marchi
All.: Alessandro Dal Zoppo
ASOLA (1.t): Rech Daldosso; Zaltieri, Lanfranchi, Bonometti; Malcisi, Martini, Sarzi Amadè; Nodari, Caravaggi
A disposizione: Duretti, Ghisini, Gaboardi, Badinelli, Calcina, Marrocco, Cani
ASOLA (2.t): Duretti; Calcina (Zaltieri), Lanfranchi, Cani; Gaboardi, Malcisi, Badinelli; Marrocco, Ghisini
A disposizione: Rech Daldosso, Bonometti, Martini, Sarzi Amadè, Nodari, Caravaggi
ASOLA (3.t): Rech Daldosso (Duretti); Sarzi Amadè (Cani), Malcisi (Lanfranchi), Bonometti; Gaboardi, Martini (Badinelli), Ghisini; Caravaggi (Marrocco), Nodari (Caravaggi)

A disposizione: Zaltieri, Calcina
All.: Diego Zanetti

GOITO – altro netto successo per i 2005 asolani anche se oggi la prestazione è stata un po' meno brillante di quella sfoderata lo scorso lunedì contro il Rapid: a parziale scusante un campo alquanto sconnesso non proprio ideale per esaltare il gioco ragionato e brioso della truppa di Mister Zanetti.
Nel primo tempo nessun problema per i biancorossi nel chiudere in vantaggio di due gol. Prima marcatura dopo sei minuti: Malcisi pericoloso in area, il suo passaggio è deviato ed il successivo tiro di Caravaggi viene ribadito in rete da Nodari a pochi passi dalla porta. Seconda rete ancora di Nodari che segna di potenza dopo un rimpallo della difesa avversaria.
Secondo tempo un po' più equilibrato ma l'Asola riesce comunque ad aggiudicarselo grazie ad un bel gol di Gaboardi che realizza dopo essersi bevuto la difesa dello Sporting. Da segnalare un rigore generoso accordato ai locali proprio allo scadere e parato dall'attento e reattivo Duretti.
Nel terzo tempo, dopo un'occasionissima non sfruttata dallo Sporting, gli ospiti riprendono in mano il centrocampo e chiudono gli avversari nella loro metacampo non riuscendo però a trovare lo spunto vincente per segnare almeno un gol.
Gli esordienti biancorossi hanno dimostrato anche oggi di essere una squadra che sta continuando con profitto ed impegno il proprio processo di maturazione e che anche nelle giornate non brillantissime dimostra qualcosa in più degli avversari.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo