Esordienti a 9 2015-16 - 05- ASOLA B-LA CANTERA 3-0

Campionato Esordienti a 9 2015-16 – 5. Giornata

Asola, 7 novembre 2015

ASOLA B-LA CANTERA 10-1 (4-0) (3-1) (3-0) p.t. 3-0

Reti: 6' Motta12’ Motta15' Caravaggi18’ Ghisini22’ Gaboardi26’ Gaboardi, 28' Zanoni, 33' Bonometti41’ Ghisini43’ Motta46’ Ghisini

ASOLA (1.t): Duretti; Zaltieri, Lanfranchi, Badinelli; Ghisini, Martini, Caravaggi, Sarzi Amadè; Motta

A disposizione: Zilia, Galli, Cani, Calcina, Pierro, Bonometti, Marrocco, Gaboardi, Nodari

ASOLA (2.t): Zilia; Pierro, Cani, Calcina, Galli; Gaboardi, Bonometti; Marrocco, Nodari 

A disposizione: Duretti, Zaltieri, Lanfranchi, Badinelli, Martini, Ghisini, Caravaggi, Sarzi Amadè, Motta

ASOLA (3.t): Duretti (Zilia); Zaltieri (Pierro) (Galli), Lanfranchi (Cani), Badinelli (Bonometti); Ghisini (Marrocco), Martini (Gaboardi), Caravaggi (Calcina), Sarzi Amadè; Motta (Nodari)

A disposizione: nessuno

All.: Diego Zanetti

LA CANTERA: Gambaretto, Pirondini, Nicocelli, Vallefuoco, Di Nunno, Asinari, Oliosi, Ghiroldi, Perna, Zanoni, Damato, Batusha, Poggi

All.: Simone Zanellini

ASOLA – partita senza storia oggi allo Schiantarelli con i 2005 di Mister Zanetti che disputano una gara dagli alti valori tecnici e con la giusta intensità dal primo all’ultimo minuto.

Il primo tempo è un monologo biancorosso: dopo un bel tiro in apertura di Badinelli, è Motta ad aprire le marcature al 6’ non dando scampo al portiere dopo aver ricevuto palla da Caravaggi. All’8’ una bellissima azione Motta-Sarzi mette Caravaggi in condizione di battere a rete: palla fuori. All’11’ Martini recupera un bel pallone a centrocampo e serve Motta che fa partire Caravaggi in contropiede: portiere in angolo. Raddoppio dell’Asola al 12’ con un perfetto fendente di Motta che si insacca nell’angolo alla sinistra del portiere. Un minuto dopo si fa vedere La Cantera ma Duretti esce bene su Ghiroldi. Al 15’ Caravaggi sfrutta alla perfezione un errore della difesa avversaria e porta la sua squadra sul 3-0. Dopo un altro bel tiro appena alto di Caravaggi, al 17’ l’Asola colpisce due volte la traversa nella stessa azione prima con Motta e poi con lo stesso Caravaggi. Il 4-0 arriva al 18’ per merito di Ghisini che gira splendidamente in rete con una mezza rovesciata dopo un’altra azione pericolosa. Il tempo si chiude con altri due tiri insidiosi di Motta.

Nel secondo tempo Mister Zanetti sostituisce tutti i giocatori in campo ma la musica cambia poco: doppietta in apertura di Gaboardi che prima ribadisce in rete un rimpallo in area e poi sfrutta un’azione insistita di Bonometti sulla sinistra. Sussulto degli ospiti che all’8’ realizzano l’unico gol dell’incontro: Batusha sfrutta un’incomprensione della difesa locale e serve Zanoni che non sbaglia. L’Asola però non accusa il colpo e al 13’ una precisa punizione di Bonometti finisce in rete dopo aver colpito il palo.

Nel terzo tempo i biancorossi chiudono subito la pratica realizzando tre reti nei primi sei minuti: prima Ghisini trasforma in rete una bella azione Motta-Caravaggi, poi Motta sfrutta in contropiede un bel servizio di Caravaggi, infine ancora Ghisini raccoglie da due passi un ottimo cross di Sarzi. Dopo la solita girandola di sostituzioni, le due squadre costruiscono alcune azioni pericolose con Ghisini, Sarzi e Nodari per l’Asola e con Nicocelli due volte per La Cantera ma il risultato non cambierà più.

Mister Zanetti alla fine dell’incontro si è detto molto soddisfatto del gioco espresso dai suoi ragazzi, sempre concentrati e solleciti a far girare il pallone, giocando da squadra vera. Nelle prossime due partite, che saranno le ultime della sessione autunnale nonché molto impegnative, i ragazzi biancorossi dovranno confermare quanto di buono visto finora e dimostrare ancora di che pasta sono fatti.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo