EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Buona stagione ai Pulcini 2009/2010

Pulcini20092010

Pulcini20092010

L’annata calcistica asolana è iniziata anche per i Pulcini del secondo anno, nati nel 2009 e 2010.

Il gruppo, guidato dai mister Pasquale Restieri e Paolo Magri per il terzo anno consecutivo, è molto solido e affiatato e si fonda su uno “zoccolo duro” di bambini che gioca insieme fin dalla stagione dei “primi calci”, il primissimo gradino dell’attività di base.

Quest’anno ci sono state alcune defezioni, fisiologiche a questa età, cui però si è fatto fronte con nuovi promettenti inserimenti.

Dopo un brillante avvio stagionale al torneo di Borgosotto di Montichiari, concluso da imbattuti e con le finali mancate solo per la differenza reti, ha avuto inizio il campionato FIGC che impegnerà la squadra fino a dicembre. L’inizio della competizione è stato particolarmente convincente e ha evidenziato un gioco collettivo di ottimo livello, che è sfociato nelle goleade casalinghe di cui hanno fatto le spese Monzambano e Rapid Junior.

In questa categoria tuttavia si sa che non sono tanto i gol o le vittorie l’obbiettivo da perseguire. Ai bambini bisogna insegnare ad acquisire la giusta competenza tecnico/tattica insieme ai propri compagni di squadra per raggiungere obiettivi comuni, bisogna trasmettere loro il senso di appartenenza al gruppo squadra, per migliorare la capacità di collaborare ed avere coesione in campo… ma sempre divertendosi! Ed è questo quello che i nostri tecnici si impegnano ad ottenere durante ogni seduta di allenamento. 

Le buone prestazioni e le goleade domenicali poi non mancheranno di sicuro.

Buona stagione di calcio e divertimento Pulcini! 

Questi i Pulcini 2009/2010:

Balduchelli Cristian

Bellomi Riccardo

Bregoli Giovanni

Carantani Pietro

Carp Ionut

Chiesa Mattia

Dolci Francesco

Magri Samuele

Merlo Lorenzo

Negrisoli Giacomo

Pistoni Joele

Tosini Jacopo

Valsecchi Karol Elia

Zaidi Omar