Eccellenza 2014-15 -01- REZZATO-ASOLA

Campionato Eccellenza 2014-15 - 1. Giornata
Brescia (Club Azzurri), 07 settembre 2014

REZZATO-ASOLA  1-0 (0-0)         
Reti: 83’ Frassine D.

REZZATO: Trilli, Dora, Soregaroli, Rossini, Ragnoli (46’ Barbieri), Frassine A., Fusari, Cama (72’ Altobelli), Frassine D., Mattei (83’ Morbini), Pedruzzi.
A disp.: Metelli, Lazzarini, Limonta, Ruggeri, D'Amico, Imberti, Negri.
All.: Giuseppe Filisetti.             

ASOLA:Rufo, Bossoni (85’ Frisina), Dossena, Saleri, Decò, Napolano, Ottolini (90’ Shtaro), Zampedri, Buoli, Scaravonati, Coppiardi (65’ Bassi).
A dispo, Balzanelli, Piccinelli, Fantoni, Stuani.
All.: Mauro Franzini.                 

Arbitro: Quadrelli di Pavia, coll. Facoetti e Lattanzio di Bergamo.
Note: ammoniti Zampedri (Asola) e Barbieri (Rezzato).  
Espulsi: Saleri (Asola) al 62’, T. Fusari (Rezzato) al 67’

BRESCIA - Comincia con una sconfitta la seconda stagione dell’Asola in Eccellenza. Ma è una sconfitta che brucia per come è maturata e sopratutto perché alla fine se una squadra doveva vincere questa non era sicuramente il Rezzato.    
Difatti al 75’ i padroni di casa sembravano alle corde e solo la traversa li salvava da Buoli e Dossena scatenati. Poi su una ripartenza il pessimo arbitro concedeva l’ennesima punizione fiscale ai padroni di casa e Frassine beffava Rufo con un tiro rasoterra che passava sotto la barriera asolana, incocciava sul palo ed entrava dalla parte opposta.

Comunque una grande Asola che non ha avuto nessun timore reverenziale nei confronti dei più quotati avversari, anzi ha ribattuto colpo su colpo giocando anche un ottimo calcio. Spiace perdere gare del genere ma con questo temperamento si può pensare ad un buon campionato. 
Inoltre l’ affrettata espulsione di Saleri per due falli veniali ha privato i biancorossi del faro a centrocampo, anche se 5 minuti dopo l’arbitro ha compensato con l’espulsione di Fusari.

Franzini schiera il modulo prediletto, 4-4-2 con Rufo in porta, laterali Bossoni e Dossena, Decò e Napolano centrali, sulle fasce Scaravonati ed Ottolini, in mezzo Saleri e Zampedri con Coppiardi e Buoli in avanti. L’Asola sfoggia una fiammante divisa biancorossa con il logo dei corsari del chiese. 
La gara dopo una fiammata iniziale dei padroni di casa sventata da Napolano si accende con una bella percussione di Saleri sulla fascia il cui cross è deviato in affanno da Rossini. 
Al 15' risponde il Rezzato con Mattei servito da uno svarione di Zampedri ma è bravo Rufo a rifugiarsi in angolo. 
Al 20' Asola vicino al goal, botta da fuori di Coppiardi, Trilli non trattiene ed Ottolini tenta il tap-in nonostante venga affossato in area, Trilli si supera e para.      
Poi il primo tempo scorre via senza grosse occasioni da ambo le parti.

La ripresa vede un Rezzato più ordinato ed al 6’ un bello scambio di Mattei manda il neo entrato Barbieri al tiro centrale, ben parato da Rufo. 
Al 9’ un angolo di Scaravonati libera Buoli ma il bomber svirgola la voleé da ottima posizione. 
Al 15’ angolo ancora di Scaravonati e Coppiardi sfiora a lato anticipando Bossoni meglio piazzato.          
Al 17’ Asola in 10: Coppiardi perde palla e Saleri è costretto al fallo anche se veniale; secondo giallo ed Asola in inferiorità. Franzini toglie Coppiardi e mette Bassi passando ad un 4-4-1. 
Al 20’ il Rezzato ci prova ancora con Barbieri ma il tiro termina a lato.
Al 22’ espulso Fusari del Rezzato e dieci contro dieci. 
Al 25’ clamorosa svista arbitrale: Buoli serve Ottolini che si incunea sulla lunetta, Rossini ormai passato lo stende, ma l’arbitro non se la sente di sventolare il rosso per chiara occasione da gol e per giunta non fischia niente, graziando i padroni di casa. 
Al 27’ Altobelli neo entrato ( con il padre “Spillo” in tribuna) con una punizione a giro impegna Rufo che si distende in angolo. 
Poi è solo Asola. Punizione, la prima, per i biancorossi dai 30 m: tiro di Dossena che costringe Trilli, aiutato dalla traversa, a salvarsi in angolo. 
31’: Dossena mette in area dove Napolano, indisturbato, gira di testa ma il Pallone esce di un soffio. 
33’: ancora Dossena smarcato da Buoli si aggiusta la palla mettendola sul destro che non è il suo piede e tira a colpo sicuro, ma non inquadra la porta; si avventa Buoli ma dall’area piccola centra la traversa con la palla che sbatte sulla riga e ritorna in campo e il tiro di Bassi a colpo sicuro viene ribatttuto.    
Al 35’ ancora Dossena scatenato si vede rimpallare il tiro in angolo da 10 metri. 
Sembra che il fortino del Rezzato crolli ma quando meno te l’apetti il Rezzato pesca il jolly: punizione magnanima dal limite fischiata ad Altobelli. Batte Frassine che fa passare la palla sotto la barriera asolana che si alza, palo interno e gol sul palo opposto. 
L’Asola accusa il colpo ed il Rezzato con esperienza interrompendo il gioco di frequente porta a casa i tre punti ormai insperati.

Su tutti la prestazione di Dossena e Buoli, bene anche il debutto di Rufo, incolpevole sul gol.

Il debutto allo Schiantarelli domenica prossima con l’Orsa Iseo.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo