GUSSAGO-ASOLA: vittoria in trasferta e vetta in classifica

GUSSAGO-ASOLA 0-1 (0-1)         
Reti: 44’ Bisku.
GUSSAGO: Tosi, Grechi, Ragazzoli, Casali, Boakye, Bontempi, Stagnoli, Zamboni, Al.Minelli (An.Minelli dal 70’), Donati (Milini dal 55’), Piccardi (Bugatti dal 70’).       
A disp.: Patuzzi, Rambaldini, Freddi, Taddei.       
All.: Marmiroli.               
ASOLA: Balzanelli, S.Formentini, F.Formentini, Bassi, Maraldo, Frittoli, Palmeri (Frisina dal 75’), Stuani, Buoli (Rivera dal 80’), Bisku, Chitò (Bellandi dal 85’).
A disp.: Avanzini, Bonandi, Sandrini, Umoh.                
All.: Franzini.                 
Arbitro: Espero di Bergamo.              
Ammoniti: Rivera, Bellandi (Asola), Bontempi, Regazzoli (Gussago).
Note: Campo al limite della praticabilità. GUSSAGO: Con un gran gol di Bisku al termine dei primi 45’ l’Asola di mister Franzini espugna con pieno merito Gussago e centra la 4 vittoria consecutiva, vedendo da vicino la vetta.

La gara si è giocata su un terreno che in vari tratti risultava allagato ma i biancorossi hanno subito messo in chiaro che nonostante la giornata invernale volevano fortemente la vittoria. Franzini fa debuttare Fabio Formentini nel ruolo dello squalificato Fantoni e per il resto ripete la formazione che ha battuto il Marmirolo.    
Si parte e subito gli ospiti mettono alla frusta i padroni di casa. Angolo di Chitò, Bisku di testa impegna severamente Tosi che smanaccia, piomba su di lui Maraldo ma la sfera colpisce il portiere che stavolta è bravo a trattenerla.

Sempre Asola in avanti che colleziona angoli ed al 18’ è Frittoli ad anticipare tutti ma la palla termina alta.

Al 20’ ci prova Bisku con un bel tiro a giro sul secondo palo ma la sfera esce di un soffio.      
Al 28’ splendido uno due Buoli Chitò con quest’ultimo che si presenta defilato, salta il portiere ma a porta vuota mette incredibilmente a lato.

Al 44’ l’Asola passa: gran discesa di Fabio Formentini, cross pennellato sul secondo palo dove Palmeri solo di testa indirizza in mezzo, sulla palla si avventa Bisku che con una gran girata piega le mani a Tosi per il meritato vantaggio asolano.

La ripresa inizia con il campo ancora più allagato ma la musica non cambia.        
Al 3’ Chitò prova l’assolo sulla sx ma il diagonale a tre metri è a lato.        
Al 20’ si vede il Gussago con un tiro di Al.Minelli ma la palla è alta sulla traversa dell’intirizzito Balzanelli.   
Al 40’ Chito’ ben servito da Frisina prova a sorprendere il portiere dai 40 metri ma sciupa l’occasionissima avendo libero Bisku sulla sinistra.        
Il Gussago prova a premere ma presta il fianco ai biancorossi ed infatti al 45’ Rivera si presenta solo davanti a Tosi che è bravo a respingere con i piedi.         
Al 47’ ultimo brivido per una punizione del Gussago dal limite ma il tiro An.Minelli si infrange sulla barriera e l’arbitro fischia la fine.

Esultano i biancorossi di patron Tozzo per questi altri 3 punti meritatissimi su un campo difficile.         
La testa va già al prossimo derbissimo con i cugini del Casalromano.

Previsioni meteo

ASOLA Meteo