ASOLA-MARMIROLO: vittoria sofferta per il terzo posto

ASOLA-MARMIROLO 1-0 (1-0)             
Reti: 46’ pt Buoli.
ASOLA: Balzanelli, Formentini, Fantoni, Bassi, Maraldo, Frittoli, Palmeri, Stuani, Buoli, Bisku (Sandrini dal 70’), Chitò (Bellandi dal 75’).         
A disp.: Avanzini, Bonandi, Umoh, Frisina, Rivera.                 
All.: Franzini.                 
MARMIROLO: Signorini, Tiana, Faini, Ambroso, Beggi, Cavagnini, Centonze, Campanelli (Benfatti dal 66’), Passarino (Badalotti dal 63’), Olivetti, Saponaro.      
A disp.: Ampolini, Arioli, Benato, Serraino, Benaglia.      
All.: Marmiroli.               
Arbitro: Ronchetti di Bergamo.          Note: espulso Fantoni al 66’ (doppia ammonizione) per gioco scorretto; ammoniti Bisku, Bellandi (Asola), Ambroso, Campanelli, Saponaro (Marmirolo).    

ASOLA: Partita combattuta allo Schiantarelli nel testa coda tra Asola (quarta) e Marmirolo (terzultima): ne esce un match equilibrato e con poche emozioni. L’Asola trasforma nel recupero del primo tempo, mentre il Marmirolo spreca nel recupero del secondo l’agevole pareggio. Parte bene il Marmirolo che comanda la partita nei primi 15’.


Al 7’ Beggi su corner incorna di potenza ma manda a lato.     
Replica Chitò al 27’ con un tiro sul fondo.  
La partita è spigolosa anche se abbastanza corretta e l’Asola sale via via in cattedra. Al 39’ Chitò batte una rimessa laterale in attacco lanciando Palmeri che s’incunea in area puntando la rete e calcia da posizione defilata mandando fuori di poco sul palo opposto.
Al 46’ del primo tempo l’Asola passa: Chitò batte una punizione dalla fascia sulla sinistra dell’area e mette in mezzo un pallone teso sul primo palo dove Buoli interviene anticipando tutti e appoggiando in rete da due passi. (1-0)   
Nella ripresa, in avvio, al 47’ su calcio d’angolo bello stacco di Beggi che incorna schiacciando a terra, ma la palla rimbalzo e scavalca la traversa. 
Al 66’ l’Asola resta in dieci: l’arbitro ammonisce per la seconda volta Fantoni per un fallo inesistente in un contrasto spalla contro spalla.   
Al 67’ affondo di Saponaro dalla sinistra ma il tiro è a lato.     
Al 78’ azione ficcante del Marmirolo che porta due attaccanti in area a tu per tu con Balzanelli che sventa l’incornata di Saponaro e rintuzza la carica di Centonze che tenta di ribadire in rete.  
Al 83’ l’Asola replica con un passaggio filtrante per Buoli che in area si libera del marcatore e gira a rete un diagonale radente che esce a fil di palo.  
Al 91’ occasione per il Marmirolo di pareggiare: gran tiro da fuori di Ambroso su punizione centrale dalla trequarti e parata prodigiosa in angolo di Balzanelli. Dal corner successivo la palla attraversa l’area senza che nessuno la tocchi e finisce sui piedi di Centonze che batte a colpo sicuro, ma incredibilmente prende male la sfera e manda sui giocatori in mischia sul primo palo e la difesa libera.


Dopo 5’ minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità. L’Asola si conferma squadra vincente e scala una posizione in classifica superando il Navecortine. Domenica prossima l’attende la trasferta a Gussago, reduce dal colpaccio odierno in quel di Castellucchio.

 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo