NAVECORTINE-ASOLA: splendida prestazione e vittoria in trasferta

NAVECORTINE-ASOLA 0-2 (0-1)          
Reti: 18’ Chitò, 60’ Buoli.        
NAVECORTINE: Serio, Bidani, Bravin, Romanenghi (Tracconaglia dal 35’), Tameni, Ba, Licini (Scalvini dal 46’), Mastropasqua, Arrighini, Fiorani, Tagliani (Antonelli dall’85’). 
A disp.: Osio, turra, dossi, Svanera.  
All.: Buizza.                   
ASOLA: Balzanelli, Formentini, Fantoni, Bassi, Maraldo, Frittoli, Palmeri, Stuani, Buoli (Yabre dal’84’), Bisku (Casella dal 77’), Chitò (Bonandi dal 70’).       
A disp.: Avanzini, Cappellini, Frisina, Rivera.                
All.: Franzini.                 
Arbitro: Girolamo di Milano.              
Note: ammoniti Fantoni, Palmeri, Stuani (Asola), Bidani, Arrighini, Fiorani (Navecortine).      

NAVE: Prima e meritatissima vittoria dell’ Asola in quel di Nave in questo campionato di promozione che riscatta alla grande la debacle di 7 giorni fa. I ragazzi di Franzini hanno espugnato Nave con pieno merito, dopo una partita senza sbavature e bravissimi nel fraseggio in fase offensiva. In gol entrambi i bomber Chitò e Buoli, autori anche dei pregevoli assist che si sono scambiati. Franzini rispetto al debutto manda in porta Balzanelli e schiera dal primo minuto il nuovo arrivato Fantoni sulla corsia di sx, riportando Formentini a dx, entrambi autori di un’ottima prova. Ottima la prova del reparto arretrato con Maraldo e Frittoli a fare a sportellate con i due giganti attaccanti del Nave.Cronaca:
L’Asola parte bene e fa capire che vuol fare la partita quando al 7 Chitò serve in mezzo per Palmeri che viene contrato a terra.      
8’ - Occasionissima per Buoli che entra in area da sx e solo davanti al portiere tenta di scartarlo invece di tirare e Seri è bravo a sradicargli la palla gol.  
18’ - l’Asola passa: splendida palla di Buoli per Chitò, che imbeccato nell’area e tutto solo insacca nell’angolino. (0-1) Terzo gol del bomber di Castel Goffredo in due giornate.     
26’ - Asola vicina al raddoppio con un gran destro di Palmeri che viene deviato in angolo, sulla battuta si avventa dal limite Maraldo il cui destro termina alto di un soffio. La reazione del Nave è velleitaria con qualche cross insidioso ma Balzanelli fa buona guardia.      
La ripresa il Nave inserisce la seconda punta Scalvini ma è ancora l’Asola che al
53’ - va vicina al raddoppio con Buoli che viene rimpallato, il pallone arriva a Bassi che dal limite fa partire una sventola di sx che sfiora la traversa.  
60’ - il raddoppio è servito: gran palla di Fantoni per Chitò che si beve la difesa e mette in mezzo dove Buoli deve solo spingere. Grande azione ed esultanza tra i numerosi tifosi asolani al seguito. (0-2)
63’ - Balzanelli si supera su Scalvini che di testa indirizza nell’angolino basso, ma il portierone con un balzo micidiale smanaccia sventando la più grossa occasione dei padroni di casa.   
73’ - ancora Buoli salta due avversari e tira a botta sicura di sinistro ma Serio compie una parata prodigiosa e tiene viva la gara.
76’ - bellissima azione sulla fascia destra tra Formentini e Palmeri, uno due e Formentini dal limite centra la traversa.
79’ - è ancora Scalvini ad impegnare con un destro Balzanelli con i pugni. Poi attacchi confusi dei padroni di casa senza più impensierire i ragazzi di Franzini sino al triplice fischio.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo