Asola-Gussola: due punti gettati alle ortiche

ASOLA-GUSSOLA 0-0 (0-0)          
       
ASOLA (4-3-2-1): Balzanelli, Piacentini (Sandrini dal 65’), G.Bonandi, Frittoli, Bellini; Cappellini (Bassi dal 65’), Maraldo, Stuani, Bandera, Bisku (Yabre dal 74’), Rivera.
A disp.: S. Bonandi, Bassi, S.Casella, Gallo, Zanotti.              
All.: Franzini.       
GUSSOLA: Ferrari, Squillace, Beretta, Bertocchi, Bianchi, Lunardini, Quarantani, Montanari (Fortunati dal 86’), Favalli, Muslyu (Martani dal ‘77).    
A disp.: Cappelli, Caraccia, Capra.    
All.: Capelli.
Arbitro: Vivenzi di Brescia.                
Note: espulso Montanari (Gussola) all’87’ dalla panchina.      
Ecco alcune foto dell'incontro !!
ASOLA: L’ Asola non riesce ad agganciare il Bagnolo fermandosi ad un pareggio senza infamia e senza lode contro i cremonesi del Gussola. I ragazzi di Franzini avrebbero meritato sicuramente i tre punti ma purtroppo per raggiungerli bisogna buttarla dentro e non come nel primo tempo quando i punteros asolani facevano a gara a sbagliare occasioni. Buon per loro che in un paio di volte Balzanelli era reattivo altrimenti anche il pareggio sarebbe scappato.          
Dopo un gran primo tempo, purtroppo nella ripresa il ritmo è calato avendo nelle gambe anche la partita di coppa ma anche la sfortuna ha accompagnato Rivera quando a 7 dalla fine con un gran tiro a giro incocciava la traversa (foto).      
Franzini schiera la difesa base spostando Maraldo a centrocampo orfano di Bonazzoli e Bassi. Davanti Bandera al posto di Lancini con la collaborazione di Rivera.
Cronaca:    
14’ - Rivera indovina l’imbucata per Maraldo che si presenta solo davanti a Ferrari ma conclude alto. (foto) 
15’ - Rivera si presenta solo davanti a Ferrari ma la botta a colpo sicuro centra in pieno il portiere che si supera deviando in angolo (foto).    
25’ - su angolo Bisku di testa a colpo sicuro ma una deviazione consegna la palla in mano al portiere ospite (foto).    
30’ - ancora Rivera serve Bisku che di testa sfiora la traversa. Un minuto dopo si invertono le parti e Bisku tocca lateralmente per Rivera che spara ancora centrale e Ferrari para in presa.         
32’ - è Montanari ad impegnare Balzanelli che para in tuffo e sulla respinta giunge ancora la palla al limite a Montanari che prova la sventola e Balzanelli alza in angolo.
45° - da un cross di Bellini, Stuani si trova solo a destra con la palla sul piede sbagliato e Ferrari è ancora bravo a chiudere in angolo (foto).  
La ripresa è più giocata a metà campo tranne un tiro di Bandera al 61° alto di poco tranne il forcing finale.      
83’ - Stuani di sinistro si fa chiudere in angolo da Ferrari. Sulla battuta da fuori area si avventa Rivera e con un gran tiro a giro centra in pieno la traversa (foto).    
85’ - il nuovo entrato Martani con un tiro a girare sul secondo palo impensierisce Balzanelli che di pugno manda in angolo.
Poi lo show di Montanari nel perdere tempo ed insultare i tifosi locali fino a farsi cacciare dalla panchina, ma intanto volano via gli ultimi minuti.

Giovedì 1 dicembre ritorno della gara di coppa Lombardia con il Borgosatollo.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo