BassaBresciana-Asola: splendida vittoria in rimonta

BASSA BRESCIANA-ASOLA 1-2 (1-0)            
Marcatori: 3’ Panina, 72' Rivera, 75' Rivera.        
BASSA BRESCIANA: Luppi, Chiodini, Martini, Bertoni, Grignani, Tanfoglio, Chiarini (Smussi dal 76’), Bellati, Panina, Tortelli (Lipari dal 31’), Bassanetti (Obo dal 70’).       
A disp.: Maifredi, Zizzioli, Berrettera, Celotto.      
All.: Lorenzini.      
ASOLA (4-3-2-1): Balzanelli, Sandrini, Maraldo, Frittoli, Bellini; Bassi, Stuani, Cappellini (Yabre dal 63’), Lancini (Bandera dal 30’, G.Bonandi dall’85’), Bisku, Rivera.      
A disp.: S. Bonandi, Piacentini, Casella, Zanotti.          
All.: Franzini.       
Arbitro: Bassi di Cremona.      
Ammoniti: Bertoni, Tanfoglio, Lipari, Smussi (Bassa Bresciana), Stuani (Asola).  
Espulsi: Franzini e Morbio (Asola).

ISORELLA - L’ Asola espugna Isorella con una gara di spessore dominando più di quanto non dica il risultato, dimostrando caparbietà e grinta per ribaltare la gara nonostante le avversità incontrate, vedi il grave infortunio subito da Lancini (si parla di lesione ai legamenti del ginocchio). Il gol subito a freddo dall’esperto bomber Panina ha spazzato via l’inerzia ed a quel punto per i biancorossi restava solo l’obbiettivo di iniziare a macinare gioco confidando che prima o poi le bocche di fuoco di Mister Franzini superassero l’esperto Luppi. Difatti nella prima mezzora per circa 4 volte l’Asola è andata ad un passo dal pareggio senza trovarlo per un soffio e dopo il grave infortunio di Lancini la squadra è apparsa un po’ sotto shock, per poi riprendersi nella ripresa e con un uno due nel giro di tre minuti bomber Rivera ha ribaltato il risultato. A quel punto è stato spettacolo a viso aperto con la Bassa che centrava un clamoroso palo e Rivera e Yabre in più riprese venivano fermati da un Luppi strepitoso che salvava a più riprese il tris.      
Da segnalare la prova oltre che di Rivera di un grande Stuani reduce da una settimana senza allenamenti per un infortunio sul lavoro, ha stretto i denti ed ha dato il là al primo gol di Rivera con un assist al bacio.   
La cronaca: al 3’ il gol locale, Chiodi si mangia la fascia destra e serve in area Panina che vince il contrasto con Frittoli e scaraventa in rete freddando Balzanelli.
L’Asola reagisce ed al 7’ Bisku di testa impegna severamente Luppi che smanaccia in angolo. Sulla battuta Bellini anticipa tutti di testa deviando la palla verso il palo opposto dove arriva Lancini che tutto solo da tre metri alza incredibilmente sulla traversa.      
Al 15’ è Stuani che entra in area da sinistra e con un tiro cross colpisce la traversa.
Al 18’ punizione di Rivera parata in presa da Luppi.       
Al 19’ punizione a sorpresa di Cappellini per Bellini che salta il portiere in uscita ma defilato sulla destra lui, mancino, tira incredibilmente a lato. Poi alla mezzora il grave infortunio a Lancini, in un contrasto si gira il ginocchio e subito si capisce dagli urli l’entità del danno, da sottolineare la sportività di tutto il pubblico con l’applauso scrosciante riservatogli dalla tribuna all’uscita del campo in barella. Qua praticamente finisce il primo tempo.    
La ripresa vede più equilibrio ma è ancora Rivera al 55’ a sfiorare la traversa da fuori area.
Al 60’ è Balzanelli a sventare uscendo fuori area un contropiede della Bassa.     
Al 70’ su angolo, prima Bellini, poi Maraldo non riescono ad inquadrare lo specchio con la difesa che ribatte anche il successivo tiro di Bassi.        
Al 72’ l’Asola pareggia, lancio di Stuani per Rivera che entra in area da sinistra e con un mancino incrocia sul palo opposto senza dar scampo a Luppi.      
Passano tre minuti ed il sorpasso è effettuato: Bisku sfonda al centro dove Grignani lo stende al limite dell’area. Punizione che si incarica di battere Rivera e con una bordata a fil di palo insacca tra il tripudio ospite.      
La Bassa reagisce con Smussi che da sinistra entra in area e centra il palo opposto di Balzanelli. A questo punto l’Asola prova a chiuderla ed al 79’ Yabre sfugge sulla destra mette in mezzo, dove nessuno interviene, e arriva Rivera che a porta vuota colpisce a botta sicura, ma la palla va sull’esterno della rete.   
All’81’ cross di Rivera e colpo di testa di Yabre nell’angolino, ma Luppi si supera mettendo in angolo.       
Al 83’ ancora Rivera riceve al volo e dal limite tira un siluro che il portiere riesce ancora miracolosamente a salvare in angolo.         
Al 90’ contropiede asolano con Bisku che parte dalla propria metà campo e quando è ormai solo davanti all’estremo difensore l’arbitro fischia il fuorigioco. Ne fanno le spese Franzini e Morbio, che, per proteste, vengono allontanati dal sig. Bassi.

Per l’Asola prossimo impegno giovedì 24 in coppa a Borgosatollo.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo