Asola-Monzambano: vittoria all'inglese

ASOLA-MONZAMBANO 2-0 (1-0)          
Marcatori: 40'Bellini, 51’Bisku.        
ASOLA (4-3-2-1): Balzanelli, Piacentini (Sandrini dall’80’), Maraldo, Frittoli, Bellini; Bassi, Stuani, Cappellini (Yabre dal 80’), Lancini (Bandera dal 73’), Bisku, Rivera.
A disp.: S. Bonandi, G. Bonandi, Gallo, Zanotti.           
All.: Franzini.       
MONZAMBANO: Monili, Moretti, Ruberti, De Cesari, Mistai, Bressanelli, Bertoloni, Guerreschi (Righetti dal 63’), Baccoli, Botturi (Tonolini dal 51’), Ferri (Bombana dal 55’).     
A disp.: Bertelli, Bentivegna, Di Nulli.
All.: Lanzini.         
Arbitro: Venturini di Mantova.          
Ammoniti: Mistai, Botturi (Monzambano), Maraldo (Asola).     
Note: Monili para due rigori, al 51’ a Lancini, al 93’ a Bandera.

ASOLA: Torna alla vittoria l’Asola dopo il passo falso di Bagnolo, rimanendo pertanto in scia alla capolista vittoriosa a Pavone. Franzini presenta dal primo minuto Maraldo e Lancini al rientro dagli infortuni. Entrambi ripagano il mister con una buona prestazione, Maraldo dando sicurezza al reparto arretrato e Lancini combattendo come un leone all’attacco, sfiorando il gol e calciando il rigore parato da Monili sul quale Bisku è stato lesto al tap-in per il due a zero. Buona inoltre la gara di Bellini autore del gol che ha sbloccato la gara e che si ripete col Monzambano dopo il gol di coppa.        
In conclusione una buona gara con un bel secondo tempo che a tratti ha fatto vedere la migliore Asola vista sino ad oggi, come a Pavone Mella, e che mantiene i biancorossi in scia della capolista. Il Monzambano da parte sua ha tentato di imbrigliare i padroni di casa con una difesa attenta e ripartenze con Boccoli, ma dopo il gol subito a fine primo tempo si è capito che non poteva fare di più: troppe le assenze per infortunio nella squadra collinare.  
L’Asola parte forte ed al 2’ Piacentini di testa impegna Monili in tuffo.       
Al 3’ Lancini per Bisku che si presenta defilato davanti a Monili ma chiude troppo il sinistro e la palla sfuma sul fondo.   
Al 14’ è Bisku che serve Lancini il quale, in tuffo di testa, si fa parare dal bravo Monili. Al 22’ si vede il Monza con Baccoli che in sospetto fuorigioco si presenta defilato davanti a Balzanelli che para senza difficoltà.     
La gara perde intensità ma al 40’ l’Asola passa, Lancini dalla sinistra mette in mezzo dove Cappellini viene stoppato, la palla arriva in mezzo all’area dove il mancino Bellini di piatto destro insacca al volo sotto la traversa dell’incolpevole Monili.
La ripresa inizia con l’Asola all’arrembaggio alla ricerca del raddoppio.       
Al 48’ è Stuani a girare di sinistro ma la palla esce di poco. Subito dopo Rivera si smarca e chiude un gran diagonale ma l’ex Bressanelli si immola e di faccia respinge la botta del bomber locale.         
Al 51’ comunque la gara si chiude con uno due tra Bisku e Stuani e quest’ultimo in area pronto a colpire viene strattonato da Mistai; rigore sul quale si porta Lancini, il tiro debole viene parato da Monili ma è lesto Bisku a raccogliere la respinta corta ed insaccare sul primo palo.       
Al 55’ Rivera sfugge sulla destra e mette in mezzo per Lancini che sbilanciato colpisce di tacco sfiorando il tris.    
Al 60’ Bisku di testa in contro balzo di testa indirizza all’angolino opposto ma Monili si supera e toglie il pallone dall’angolino.  
Al 77’ si vede il Monza con Baccoli che sulla sinistra salta mezza difesa ed impegna Balzanelli in angolo.       
Al 85’ è ancora Balzanelli in tuffo a mantenere inviolata la rete su un tiro in mischia a botta sicura di Tonolini.
Al 93’ ultima emozione: Bandera in area salta netto Bombana che lo stende, rigore netto; dal dischetto si presenta lo stesso Bandera che calcia sotto la traversa ma Monili si ripete con una prodezza e devia in angolo. Monili sicuramente migliore in campo e complimenti a patron Ferri per aver trovato un portiere che avrà futuro.

Previsioni meteo

ASOLA Meteo