Vighenzi-Asola: pareggio acciuffato in extremis

VIGHENZI-ASOLA 3-3 (1-1)         
Marcatori: 15’ Marmaglio rig., 40' Stuani, 52’ Pescatori, 65' Stuani, 77’ Bellandi, 92’ Rivera.  
VIGHENZI: Gussoni, Borlini, Zanelli, Lorenzoni, Veronesi, Bradizza, Schiera, Marmaglio, Bafico (Zara dal 80’), Pescatori (Busi dall 60’), Mladenovic (Bellandi dal 44’).
A disp.: Masina, Arici, Manzoni, Danieli.     
All.: Girelli. 
ASOLA (4-3-2-1) Balzanelli, Sandrini (Piacentini dall’85’), G. Bonandi, Frittoli, Bellini, Bassi, Bonazzoli, Stuani, Bandera, Rivera, Yabre (Cappellini dall’80’).         
A disp.: S. Bonandi, Tozzo, Casella, Sandrini, Gallo.              
All.: Franzini.       
Arbitro: Ungari di Cremona.              

PADENGHE: L’Asola acciuffa con il cuore e coi denti una partita ormai persa al novantesimo, quando il pessimo arbitro di Cremona ha decretato tra l’incredulità generale solo due minuti di recupero, quando nel secondo tempo tra i 5 cambi effettuati e la massaggiatrice ospite (ottima) sempre in campo avrebbe dovuto dare almeno 5/6minuti. Ci ha pensato comunque Rivera con un sinistro a fil di sirena che si è spento nell’angolino a raddrizzare la gara ed a consentire alla squadra di Franzini di mantenere l’imbattibilità.            
Il Padenghe si è comunque dimostrata squadra ostica che ha raccolto i tre gol frutto di un calcio di rigore e due mezze autoreti degli asolani.        
L’avvio equilibrato viene spezzato dal rigore per i locali, Frittoli tampona all’uscita dell’area Bafico che si lascia cadere; l’arbitro indica il dischetto e Marmaglio trasforma. (1-0)     
L’Asola comincia a giocare e due minuti dopo Bandera viene steso in area locale, ma il pessimo arbitro lascia correre.     
Al 30’ Rivera su punizione impegna Gussoni ad un prodigioso intervento in angolo.
Al 40’ il pareggio: Bonazzoli per Bandera che salta un uomo e serve l’accorrente Stuani che con un gran sinistro da 18 metri infila Gussoni. (1-1)     
Al 45’ è ancora Stuani su angolo di testa che fa gridare al gol ma Gussoni si supera salvando sulla riga.  
La ripresa inizia ancora con gli asolani alla ricerca del vantaggio con Rivera e Bandera che di testa sfiora il palo.        
Ma al 52’ su un contropiede il Padenghe ritorna in vantaggio: Bafico se ne va sulla sinistra e mette in mezzo dove tra Balzanelli e Bonandi arriva primo Pescatori che infila. (2-1)    
Al 58’ è Bonazzoli che spara alto da fuori area.    
Al 65’ nuovo pareggio sull’asse Bandera / Stuani, che ripetono l’azione del primo tempo ed uno strepitoso Stuani infila ancora con una rasoiata di sinistro Gussoni.
(2-2)
Al 70’ l’Asola può passare quando Stuani da sinistra mette in mezzo e dalla parte opposta arriva Bonazzoli solo, ma il tiro imparabile sfiora la traversa. Sbagliato il gol è ancora il Padenghe a passare con una pregevole rovesciata di Bellandi al 77’ sulla quale si tuffa Balzanelli, ma il pallone viene sfiorato da Bonandi che fa alzare la traiettoria e la palla si insacca beffarda. (3-2)       
Al 79’ Rivera di testa sfiora il pareggio con la palla che esce di un soffio.   
Poi tra perdite di tempo ed ostruzionismi vari si arriva al 92’ quando Stuani serve Rivera in area e con un sinistro infila l’angolino. (3-3)

In conclusione un punto guadagnato in riva al lago grazie all’ottima prestazione di Stuani , migliore in campo oltre a Bandera e Rivera. Disattenta la difesa asolana. Sicuramente ha influito anche la gara di coppa di giovedì scorso, ora sotto con la Don Bosco.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo