Asola-Leoncelli: vittoria sofferta

ASOLA-LEONCELLI 2-0 (0-0)       
Marcatori: 61.Yabre, 83.Rivera rig.   
ASOLA: (4-3-2-1) Balzanelli, Piacentini, G. Bonandi, Frittoli, Bellini, Cappellini (Bonazzoli dal 55’), Bassi, Stuani, Bandera, Bisku (Yabre dal 55’), Rivera (Tozzo dall’83’).       
A disp.: S. Bonandi, Casella, Sandrini, Gallo.               
All.:Franzini.       

LEONCELLI: Sandrini, Ciatti, Pellegri, Brignani, Anelli (Bergamaschi dal 56’), Casali, Gardani, Guereschi, (Chiari dall’85’), Chidebe, Beati, Dossena (M.Cavalleri dal 77’).
A disp.: Raimondi, Pedrazzani, Codignola, Chiroli.
All.: C.Cavalleri.   
Arbitro: Tinti di Brescia.          
Ammoniti: Bassi (A) e Guereschi (L).

ASOLA: Vittoria sofferta dei locali oggi in tenuta azzurra, nei confronti di una Leoncelli che è scesa allo Schiantarelli con il chiaro intento di portare via un punticino, schierandosi sino al gol a difesa della propria area con il solo Chidebe davanti. I ragazzi di Franzini sicuramente hanno pagato la grande prova di giovedì in coppa contro il Casalbuttano. Nonostante questo sono riusciti a portare a casa i tre punti anche con le assenze pesanti di Maraldo, Lancini, Zanotti e Balbi. Questo è sinonimo di volontà e caparbietà e di una rosa che sta rispondendo al meglio anche con l’impegno di coppa.    
Partita non molto brillante nel primo tempo con poche occasioni di gol. Al 10 sugli sviluppi di un angolo è Bassi al volo da fuori ma Sandrini si fa trovare pronto. Un minuto dopo è Rivera che prova al volo di sinistro mail tiro è alto.      
Al 37° ancora Bassi prova da fuori mail tiro è parato.    
La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione ed allora Franzini cambia inserendo Bonazzoli ed Yabre.    
Al 61° proprio il neo entrato Yabre in slalom arriva al limite e con un piatto infila Sandrini all’incrocio.
Al 63° la Leoncelli finalmente si fa vedere e Gardani, il migliore dei suoi impegna Balzanelli che con i pugni rinvia. La partita si anima e l’Asola finalmente può giocare di rimessa e con un pregevole scambio Yabre Rivera manda quest’ultimo al tiro parato da Sandrini.   
Al 75° è Bandera ad impegnare ancora il portiere della Leoncelli che si disimpegna in tuffo.  
All’83° la gara si chiude, lancio di Bonazzoli per Yabre, un difensore tocca in area con un braccio e l’arbitro decreta un generoso rigore. Rivera trasforma spiazzando Sandrini.        
Gara chiusa e testa già a giovedì per il ritorno decisivo dei sedicesimi di coppa a Casalbuttano.        
Nell’Asola tra i migliori Stuani, Bellini ed il solito Bandera, con Yabre che è entrato ed ha cambiato il ritmo della gara.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo