Piccoli Amici Primavera - 05 - A.S.D. ROVERBELLESE-A.C. ASOLA

ROVE min 2

ROVE min 2

CAMPIONATO PICCOLI AMICI PRIMAVERA - 5ª GIORNATA

Roverbella, 9 aprile 2016

A.S.D. ROVERBELLESE: Castaldo, Cauzzi, Dalla Bernardina, Drozd, Ferraro N., Ferraro S., Kazazi, Menea, Monister, Obadiaru, Pietropoli, Toffoli

A.C. ASOLA Campo A: Bourya, Gabella, Lamagni, Malcisi, Restieri – Istruttore Restieri

A.C. ASOLA Campo B: Benetti, De Munari, Gualeni, Ongarini, Pecori, Nistor – Istruttore Ongarini

Campo A: A.S.D. ROVERBELLESE - A.C. ASOLA 4-8 (0-3) (2-3) (2-2)

marcatori: Malcisi (5), Lamagni (2), Bourya; Monister, Dalla Bernardina, Castaldo, Pietropoli

Campo B: A.S.D. ROVERBELLESE - A.C. ASOLA 0-13 (0-2) (0-5) (0-6)

marcatori: Gualeni (3), De Munari (4), Nistor (2), Pecori, Benetti (2), Ongarini;   

Bel pomeriggio di sport a Malavicina di Roverbella, la prima frazione dell’incontro è stata rinfrescata dalla brezza e dal cielo nuvoloso, poi il clima si è intiepidito grazie alla comparsa di un sole discreto: tanto il divertimento e tante le reti, nonostante le condizioni del terreno con l’erba alta e a ciuffi, che ha reso difficile il gioco raso terra, e le dimensioni ristrette dei due campi preparati per l’occasione.

Dopo gli ultimi facili incontri, i Piccoli Amici dell’Asola hanno trovato a tratti un avversario per nulla arrendevole: i giocatori della Roverbellese hanno supplito alla differenza media dell’età con la prestanza fisica, che li ha messi nelle condizioni di affrontare i contrasti senza timidezza, e con alcuni efficaci spunti personali.

Anche quando non domina indiscussa, l’Asola rimane senza dubbio una formazione di prima grandezza nel campionato; sarà interessante testare il gruppo in qualche incontro amichevole con avversari di maggiore spessore.

Nel complesso la miglior preparazione tecnica individuale e collettiva dei biancorossi questo pomeriggio ha permesso all’Asola di prevalere nettamente su un campo e, pur con qualche difficoltà, anche sull’altro, dove l’impegno dei padroni di casa ha portato al pareggio dell’ultimo tempo.

I miei complimenti alla Roverbellese per aver messo insieme una rosa di giocatori che mostra tutte le caratteristiche del grande agonismo che è nella tradizione locale e che rimanda alla memoria intense sfide tra le due società; in futuro le due rose saranno certamente più amalgamate e la differenza di età si farà sentire sempre meno: si prospettano incontri avvincenti.

Da segnalare la grande correttezza di giocatori, istruttori e dirigenti, e l’ospitalità della società, che dopo le partite ha preparato un cordiale arrivederci a base di panini e bibite.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo