EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES B - 5ª GIORNATA

JUNIORES 2018 2019

JUNIORES 2018 2019

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES B - 5ª GIORNATA

Asola, 6 ottobre 2018

A.C. ASOLA – A.S.D. TORRAZZO VICTOR 6-1 (1-1)

A.C. ASOLA: Accini, Negrisoli, Ghisleri (89’ Merlo), Bagnoli, Gandinelli, Piccinelli, Konate (82' Romagnoli), Ravenoldi, Di Mango (84' Rastelli), Vairo (88' Petrillo), Pini (48’ El Abd); 

A disp.: Bandera, Fiorini, Rongoni, Bergamini;

Allenatore: Egidio Fara

 

A.S.D. TORRAZZO VICTOR: Finazzi (Lusiardi), Polenghi, Concari (88’ Romagnoli), Masseroli, Galimberti  (72’ Nida), Ruggeri, Yaba, Toffe, Donnarumma, Carini, Trovati (56’ Loka);

A disp: Sofia;

Allenatore: Claudio Bencina

 

Arbitro: Gabriele Puccia (Mantova)

Marcatori: 19’ Donnarumma, 30’ Konate, 54’ e 87’ El Abd, 79’ Vairo, 80’ e 83’ Di Mango;

Ammoniti: Ravenoldi, Di Mango, Bagnoli; Donnarumma, Masseroli, Trovatii;

Espulsi: nessuno

 

Pomeriggio con clima di autunno inoltrato, temperatura già bassa, pioggia e campo pesante, Asola in formazione ancora condizionata dalla sorprendente direzione arbitrale di Rivarolo e per esigenze della prima squadra, ma i venti convocati non lasciano a desiderare.

L’impegno viene considerato importante, il Torrazzo nelle prime 4 partite di campionato ha già vinto 3 volte ed è indicata la prudenza.

L’inizio del primo tempo scorre senza grosse occasioni da entrambe le parti, qualche spigolosità, una in particolare da parte della squadra cremonese, sulla quale l’arbitro è forse troppo tollerante e si limita all’ammonizione.

Al 19’ uno svarione difensivo dell’Asola mette il centravanti avversario in grado di concludere a rete, il tiro non è irresistibile, ma il portiere biancorosso non trattiene e il pallone, reso anche viscido dalla pioggia, gli sguscia in porta per lo 0 a 1.

Solo un infortunio, certo, ma nei dieci minuti successivi i biancorossi non riescono a dimostrarsi in grado di reagire adeguatamente; ci pensa Konate, che approfitta e pareggia su una palla non trattenuta dal portiere del Torrazzo.

Una traversa su pallonetto di Di Mango ci porta al riposo.

Qualche spostamento dei giocatori biancorossi, qualche sostituzione, la gara si fa in discesa per l’Asola e va in scena il festival: tra il 54’ e l’87’ ben 5 le reti che trasformano un avvio stentato in una vittoria limpida.

In rapida successione El Abd, Vairo, doppietta di Di Mango e ancora El Abd portano la squadra in una al momento tranquilla posizione di centro classifica, ma noi sappiamo che fino alla fine continueranno a mancare i due punti che un direttore di gara ha deliberatamente sottratto di recente: con quelli saremmo al quarto posto!

Rendiamo merito al Torrazzo, per la correttezza tenuta nell’arco dei 90’, crediamo che il risultato del campo possa essere obiettivamente accettato anche dai nostri avversari e segnaliamo la buona direzione dell’arbitro; ce ne fossero di più di direttori di gara così...

La prossima settimana faremo visita al Borgosatollo con il fermo proposito di continuare a scalare posizioni in classifica.