CASTELLO OSTIANO - A.C. ASOLA


Asola Castello Ostiano

Asola Castello Ostiano

CASTELLO OSTIANO - A.C. ASOLA 1 - 1 (0 - 1) 

 

Formazione A.C. ASOLA: Accini, Ferri, Fiorini, Arcari, Armeanu, Piccinelli, Bergamini, Bagnoli, Martorella, Negrisoli, Vairo;  Bandera, Bubeqi, Pasini, Zanetti, Fornari, Di Mango.

 

Marcatore per l’Asola: Negrisoli al 27’ del primo tempo 

 

Prima uscita per la squadra di Egidio Fara a Volongo con la juniores del Castello Ostiano.

Nonostante i 34° gradi dell’afoso pomeriggio, che hanno richiesto un dispendio di fatica non indifferente, e le gambe ancora imballate dalla preparazione, i ragazzi dell’Asola, senza i giovani impegnati oggi nell’amichevole della prima squadra, hanno fatto comunque vedere tenuta atletica e sprazzi di buon gioco: azioni incisive davanti, sicurezza in difesa e buona circolazione della palla con diversi singoli bene in evidenza.

Il risultato di 1 a 1 non deve far pensare ad un incontro equilibrato, il piatto della bilancia pende a nostro favore e solo il clima amichevole, che ha indotto l’arbitro a sorvolare su qualche irregolarità di troppo, e la mancanza di concentrazione e lucidità nelle conclusioni da parte dei giocatori biancorossi hanno tolto la soddisfazione di una prima vittoria.  

Ci sono tutte le premesse per la creazione di un bel gruppo in vista dell’imminente campionato regionale, dal quale la squadra manca da alcuni anni.

La rosa è nuova ed è il risultato dell’amalgama di giocatori provenienti da altre società, pochi superstiti dell’ultimo campionato provinciale, stravinto da mister Maraldo, e dall’inserimento di un gruppo dei nostri allievi promossi di categoria.

Tante quindi le novità: i giocatori, l’allenatore e in un certo senso nuovo anch’io, che torno dopo otto anni al ruolo di dirigente responsabile di questa squadra, non senza prima essermi recentemente tolto un po’ di ruggine, collaborando nelle categorie Primi Calci e Pulcini con i nostri allenatori Savani e Restieri, che ringrazio.

Egidio Fara è stata la scelta della società per il ritorno al campionato regionale, un allenatore esperto, di polso, comunicativo e con un buon rapporto di conoscenza e collaborazione con l’allenatore della nostra prima squadra, tutte caratteristiche che lo agevoleranno nell’amalgamare il gruppo che gli è stato messo a disposizione.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo