JUNIORES REGIONALE: UNITI PER UN NUOVO CICLO

juniores regionali1

juniores regionali1

Martedì 30 luglio sarà una serata importante per la nostra Juniores: alle 20.30 in un incontro pubblico presso il Campo Sportivo Schiantarelli verrà presentata la squadra che parteciperà al Campionato Regionale.

Con il nostro grato saluto ai ragazzi del 1999, che per limiti di età lasciano il gruppo, daremo il benvenuto a tutti i nuovi compagni di squadra del 2002 e di qualche 2003, che nel corso della stagione appena terminata si sono fatti onore nel Campionato Allievi, molti dei quali hanno già dato un apporto determinante a questa juniores, grazie alle scelte di mister Egidio Fara, che si concede un anno di pausa dopo le fortunate fatiche alla guida della squadra.

Lo staff tecnico è nuovo per la categoria, ma già ben collaudato negli anni scorsi: Cristian Vighi, una vita in biancorosso, sarà il nuovo allenatore e Stefano Merlo avrà funzioni che vanno ben al di là di un allenatore in seconda.

Una coppia tecnica che associa la preparazione di Vighi alla grande facilità di comunicazione di Merlo e la capacità di iniziativa di entrambi, qualità sempre desiderabile nel nostro lavoro.

Non cambiano i dirigenti, Vanni Ramponi ed io metteremo ancora la nostra esperienza e la nostra passione al servizio della squadra e della società. 

Le difficoltà fisiologiche di un campionato juniores regionale le conosciamo già e siamo preparati ad affrontarle: da quella di rappresentare contemporaneamente il naturale serbatoio e l’ambiente di recupero per i giocatori della prima squadra, a quella di non poter sempre esprimere la formazione migliore settimana dopo settimana per l’equilibrio delle esigenze  sia della prima squadra, sia degli allievi, a quella di dover sostenere le lunghe trasferte di sabato pomeriggio che il girone ci impone.

L’impegno richiesto ai ragazzi sarà superiore alla nostra consuetudine: per uniformarci al lavoro degli avversari che incontreremo, gli allenamenti settimanali saranno tre, con costanti confronti con la nostra prima squadra. 

Nella serata di presentazione ricorderemo con gratitudine i risultati eccellenti dei tecnici che hanno preceduto Vighi; da Danilo Maisenti che, unico, ha portato alla società la prestigiosa Coppa Faveri, a Michele Maraldo, che ha vinto il titolo di Campione Provinciale e ci ha permesso di tornare nel Campionato Regionale, a Egidio Fara, che questo diritto l’ha fatto valere, rafforzandolo in due anni e facendoci uscire dai ruoli delle comparse, fino a sfiorare il quarto posto in classifica nella scorsa stagione.

Tutto questo lavoro non dovrà andare sprecato e i nostri ragazzi faranno il possibile per consolidare i risultati fino ad ora ottenuti; l’impegno della società, che vuole fortemente una juniores degna della prima squadra, sarà massimo.

Sarà un piacere e un buon auspicio avervi nostri ospiti per la serata assieme ai giocatori.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo