CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES B - 8ª GIORNATA

JUNIORES modificata 2018 2019

JUNIORES modificata 2018 2019

A.S.D. SPORTED MARIS - A.C. ASOLA 2-2 (1-0)

A.S.D. SPORTED MARIS: Antonioli, Tambani, Generali, Mosa, Reggiani (45’ Siboni), Carando, Ponzoni, Rozzi (63’ Ghisolfi), Raimondi (77’ Scandolara), Lucca (61’ Moretti), Vaduva (45’ Rossetti);

A disp.: Margariti; 

Allenatore: Luca Pitruzzella

A.C. ASOLA: Accini, Negrisoli, Fiorini (71’ Rongoni), Ravenoldi 45’ Gandinelli), Cristoni, Piccinelli, Konate (45’ Vairo), Bagnoli (76’ Pietta), El Abd, Di Mango, Bergamini (62’ Petrillo);

A disp.: Bandera, Pedrazzani, Rastelli; 

Allenatore: Egidio Fara

Arbitro: Giulio Ficarelli (Cremona)

Marcatori: 32’ Ponzoni, 61’ Moretti (r), 83’ e 88’ Petrillo

   

Ammoniti: Reggiani, Piccinelli, Bergamini, Cristoni;

Espulsi: nessuno

Una partita strana che conferma il parere di chi sostiene che il calcio sia illogico.

L’Asola subisce la prima rete in seguito ad un rigore, intuito e ribattuto da Accini, ma con Ponzoni che giunge per primo sul pallone e insacca.

Per il resto un primo tempo nel quale giocano solo i biancorossi: giocano, non concludono e sprecano.

Nella ripresa i padroni di casa prevalgono durante il primo quarto d’ora, fino al raddoppio, con un altro rigore, tirato da Moretti.

Dalla panchina tanti dubbi su entrambi i rigori, ma si sa, da lì si vede poco e male, soprattutto sotto la pioggia battente e una tettoia minimale, insufficiente per proteggere i giocatori.

Noi dirigenti eravamo in piedi per l’intera gara, sotto la tettoietta non ci saremmo potuti stare.

Comunque, due a zero e palla al centro.

Tutto avrebbe fatto prevedere un crollo psicologico e una resa, ma la reazione dell’Asola è stata efficace, i cambi di mister Fara hanno funzionato e Petrillo, entrato nell’ultima mezz’ora, fresco e a mente fredda, pareggia i conti con una doppietta che ricorderà a lungo.

Portiamo a casa un punto che alla fine ci è gradito, ma la squadra dovrà tornare alla vittoria per rimanere lontana dalla parte bassa della classifica.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo