Giovanissimi 2016-17 -07- RAPID UNITED-ASOLA 0-3

161113 rapid asola

Campionato Giovanissimi 2016-17 – Girone A - 7. Giornata
Rivarolo Mantovano, 13 novembre 2016
RAPID UNITED-ASOLA 0-3 (0-1)
Reti: 28’ Pietta, 70’ Pietta, 70'+2’ Pietta.
RAPID UNITED: Salmerini, Anzelotti, Pezzi, Genovesi, Brocajoli, Gorni, Policastrese, Khetta, Donato, Boroni, Ferrari (64’ Urbani).
A disp.: Tenca.
All.: Stefano Alquati.
ASOLA: Cavalieri, Pedrazzani, Pignatelli, Vagliani, Soldi, Rongoni, Gabella (55’ Martini), Petrillo, Moreni, Pietta, Merlo (63’ Mastour).
A disp.: Cantarelli, El Jadaoui, Salvi, Rossetti.
All.: Claudio Pietta (sostituiva Cristian Vighi)
Arbitro: Stefano Carrozzo di Mantova
Ammoniti: Anzelotti e Pezzi (Rapid United).

RIVAROLO MN. – quarta vittoria consecutiva dei ragazzi di mister Vighi, oggi degnamente sostituito in panchina dal suo più stretto collaboratore Claudio Pietta. Concreta e determinata la prestazione dei biancorossi, da squadra matura e consapevole dei propri mezzi.
Nel primo tempo si rendono pericolosi per primi i blues con una conclusione di Donato fuori di poco al 6' ma poi saranno solo gli ospiti ad arricchire la cronaca. Al 10' azione insistita dell'Asola: Moreni serve Merlo che conclude pericolosamente in diagonale ma Salmerini devia. Sull'angolo susseguente Pedrazzani anticipa tutti e sfiora di poco la traversa. Il rinvio del portiere è ancora preda dei biancorossi e Moreni calcia fuori. L'Asola potrebbe sbloccare il risultato al 19' con la più classica delle occasioni: traversone dalla trequarti di Merlo ed un difensore intercetta la palla con un braccio. Rigore di cui si incarica capitan Petrillo che però calcia fuori alla sinistra del portiere. Al 28' arriva comunque il meritato vantaggio ospite: cross dalla sinistra ancora di Merlo con Pietta che arriva in scivolata a deviare dalla parte opposta e ribadire in rete dopo la prima ribattuta del portiere. Sul finire del tempo Pezzi spedisce fuori dopo un controllo di Donato in area.
Nella ripresa la reazione dei locali è poco convinta e produce solo un paio di conclusioni da fuori che non centrano lo specchio della porta. In compenso l'Asola si fa sempre più pericolosa e concretizza la sua supremazia nel finale di gara. Due volte Merlo ed altrettante Pietta vanno vicinissimi al raddoppio che arriva però solo al 70' quando lo stesso numero 10 biancorosso approfitta di uno spiovente in area di Petrillo, aggira il difensore e batte il portiere con un preciso pallonetto di testa. Il Rapid non c'è più e l'Asola potrebbe segnare ancora un minuto dopo: splendida azione con Moreni che trova il corridoio per Pietta pronto a liberare Martini sulla destra e tiro velenoso di quest'ultimo che Salmerini toglie da sotto la traversa con un provvidenziale colpo di reni. Sugli sviluppi del corner però la terza rete arriva comunque: insistita azione di Moreni in area, palla a Vagliani che prova il tiro e trova sulla traiettoria Pietta pronto a ribadire in rete chiudendo così la sua personale tripletta.
Ora i giovanissimi asolani, dopo un avvio difficile, si trovano al quarto posto a due soli punti dalla terza posizione: l'importante è continuare con questa determinazione e questo spirito di squadra in modo da seguire il percorso tracciato nelle ultime settimane.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo