Giovanissimi 2016-17 -05- CERESARESE-ASOLA 0-1

20161030 ceresarese asola

Campionato Giovanissimi 2016-17 – Girone A - 5. Giornata
Ceresara, 30 ottobre 2016
CERESARESE-ASOLA 0-1 (0-1)
Rete: 12' Moreni
CERESARESE: Rebecchi, Crema, Rachita, Tosi, Pedretti, Bendoni, Maestrini (65’ Pegoraro), Dellabuona, Gandolfi, Vaccari, Sarzi.
A disp.: Aggogeri, Bertasi, Genovesi.
All.: Emanuele Dal Maso.
ASOLA: Cavalieri, Pedrazzani, Rongoni (55' Prendi), Pignatelli, Soldi, Vagliani, Mastour (41' Gabella), Petrillo (36' Levorato), Moreni, Pietta (36’ Rossetti), Merlo
A disp.: Macri, Cavicchia
All.: Cristian Vighi
Arbitro: Davide Sanneris di Mantova
Ammoniti: Rachita, Vaccari, Gandolfi, Tosi (Ceresarese), Pignatelli (Asola)

ASOLA - seconda vittoria consecutiva dei giovanissimi biancorossi arrivata dopo una settimana abbastanza tribolata e ottenuta con grande fatica contro la Cenerentola del girone. I ragazzi di Vighi sono apparsi nel complesso un po' troppo svagati e svogliati e hanno anche rischiato di subire il pareggio in qualche occasione pur gettando alle ortiche, a loro volta, parecchie chances per arrotondare il punteggio.
Il vantaggio arriva quasi subito: ottimo lancio lungo di Pedrazzani e Moreni si inserisce bruciando in velocità l'intera difesa avversaria e fulminando il portiere in uscita. Sembrerebbe una gara in discesa per gli ospiti ma così non è: continui sono i capovolgimenti di fronte e le occasioni da rete da una parte e dall'altra. Al 16' Cavalieri (ottima la sua prestazione) deve uscire per fermare una conclusione di Gandolfi, liberato da uno svarione della difesa asolana. Un paio di minuti dopo è Petrillo a calciare verso la porta e Pietta manca il tap-in vincente sotto rete. Al 20' Pignatelli, in mischia dopo un corner, non riesce a segnare a pochi metri dalla porta. Tra il 22' ed il 23' ancora Cavalieri si deve superare per respingere prima un tiro da fuori di Tosi e poi un'altra sortita di Gandolfi, liberato in area da un lancio lungo. Sul finale l'Asola va vicinissima al raddoppio in un paio di circostanze: prima Pietta serve Moreni e la girata di quest'ultimo finisce a lato, poi lo stesso Moreni pesca Mastour davanti alla porta, il quale però non riesce ad impattare la sfera e l'azione si perde. Proprio allo scadere della prima frazione Rongoni ferma benissimo un pericoloso Gandolfi che sta per approfittare di un'altra clamorosa fritatta collettiva della difesa ospite.
Nella ripresa salgono in cattedra i nuovi entrati: al 45' bella iniziativa di Gabella che, su traversaone di Merlo, stoppa e tira ma la palla esce. Levorato si rende pericolosissimo in occasione di due calci di punizione dal limite: sulla prima conclusione al 50' la palla sbatte sulla parte bassa della traversa e, dopo aver colpito il portiere, esce sul fondo; la seconda volta, al 60', palla bassa a girare ma Rebecchi ci arriva in tuffo e respinge. Nel recupero Cavalieri deve uscire ad anticipare ancora Gandolfi lanciato a rete salvando così il risultato.
Oggi servivano assolutamente i tre punti e i tre punti sono arrivati: ora però i ragazzi di Mister Vighi devono far quadrato, ricompattarsi ed affrontare al meglio le sfide a venire che saranno senz'altro più impegnative.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo