Giovanissimi Fascia B 2015-16 - 12- MONZAMBANO-ASOLA 2-7

monzambano ASola

monzambano ASola

Campionato Giovanissimi B 2015-16 – 12. Giornata
Monzambano
, 29 novembre 2015
MONZAMBANO-ASOLA 2-7 (0-2)
Reti: 2’ Pasca, 27' Pietta, 40’ Moreni, 42' Bonafede, 47' Mastour, 51' Pietta, 54' Petrillo, 58' Pietta, 60’ Marcolini
MONZAMBANO: Bompieri, De Rosa (36' Barone), Fasoli (52' Caliari), Marchesini, Tomaselli, Fiori, Marcolini, Copelli (55' Guerra), Bonafede, Cattalini, Coccoli (49' Gherna)

A disp.: nessuno

All.: Giovanni Segna

ASOLA: Renoldi, Pedrazzani, Salvi, Bors, Soldi (36' Petrillo), Vagliani, Pignatelli (55' Gabella), Rongoni (48’ Martini), Moreni (57’ Rossetti), Pietta, Pasca (26’ Mastour)
A disp.: nessuno
All.: Cristian Vighi
Arbitro: Mattia Ballasina di Castel Goffredo


MONZAMBANO
– Seconda vittoria consecutiva ottenuta in maniera netta dai ragazzi di mister Vighi che ora saranno determinanti per l'esito finale del girone: nell'ultima giornata, infatti, i biancorossi affronteranno lo Sporting Club, che con il Suzzara (che lo precede di 2 punti) si contenderà il secondo posto utile per l'accesso al torneo primaverile regionale.

Parte subito forte l'Asola e dopo 2 minuti è già in vantaggio: ottima azione corale con appoggio in rete finale di Pasca che sfrutta una mancata trattenuta del portiere ospite dopo un suo stesso tiro ribattuto dal palo. Gli ospiti potrebbero raddoppiare un minuto dopo ma Pietta calcia fuori dopo un altro pasticcio della difesa locale. A questo punto la gara si addormenta fino al 27' quando Mastour, appena entrato in campo, recupera un bel pallone e serve Moreni: assist per Pietta che stavolta non sbaglia, salta un avversario e insacca per il raddoppio ospite. Allo scadere del primo tempo l'Asola potrebbe triplicare ma un tiro-cross di Rongoni dalla sinistra colpisce la parte alta della traversa per poi tornare in campo.

La ripresa è ancora più spettacolare e ricca di gol e episodi: dopo alcuni tentativi falliti di un soffio, l'Asola si porta sul 3-0 al 40' grazie a Moreni che, ricevuta palla da Bors, insacca dopo un primo tentativo ribattuto da Bompieri. Due minuti dopo disattenzione degli ospiti, Marcolini si invola sulla destra in contropiede e serve Bonafede che sigla l'1-3. Dopo una rete di Pietta annullata per fuorigioco e un tiro di Mastour parato dal portiere, gli ospiti allungano di nuovo al 47', quando lo stesso Mastour, ricevuta palla in corridoio da Pignatelli, si incunea in area e batte l'estremo difensore avversario. Al minuto 51 da Bors palla dentro per Pietta che realizza la quinta rete per i biancorossi. Tre minuti dopo gol capolavoro di Petrillo che intercetta una palla ribattuta dalla difesa e al volo da una ventina di metri si inventa una parabola imprendibile per Bompieri. Al 58' ancora Petrillo entra in area e calcia in porta con il portiere che riesce solo a smorzare il tiro: sulla palla si avventano Mastour e Pietta con quest'ultimo che tocca per ultimo e sigla la sua personale tripletta. L'ultimo gol di giornata è dei biancoverdi locali con Marcolini, che al 60' parte ancora bene in contropiede e batte Renoldi con un bel pallonetto. Gli ultimi dieci minuti registrano ancora qualche occasione da ambo le parti ma le reti non si gonfiano più.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo