L'Asola si rilancia con una squillante vittoria

Risultato roboante dell’Asola che vince nettamente per 6-1 ben oltre i propri meriti.
La partita inizia infatti con i biancorossi in difficoltà per le rapide iniziative degli ospiti, mai particolarmente pericolosi.
Sorprendentemente però i padroni di casa vanno in vantaggio (19.) con un gran goal di Pastorio, che ricevuta la palla da Salvi poco fuori dall’area, dribbla tre difensori e batte con un tiro potente dal limite che s’insacca sul palo opposto.
Nel giro di tre minuti (22.) nuova prodezza di Pastorio con un tiro da fuori e palla ancora in rete. 

Reazione immediata dei giallorossi che trovano il pareggio su tiro non irresistibile di Peafrini (25.) che sorprende il portiere asolano Kuqi, non troppo attento nell’occasione. Nella ripresa l’Asola sale finalmente in cattedra e conquista il predominio territoriale.
Al 53. Somma con un gran tiro a botta sicura colpisce però la traversa, mentre un minuto prima i Cavrianesi avevano sfiorato il pareggio con un diagonale uscito a fil di palo.
Nonostante un buon secondo tempo, solo nel finale L’Asola chiude il match: al 68. Somma riceve sul filo del fuorigioco (in posizione dubbia) e batte Mazzurega.
Gli ospiti protestano per il fuorigioco comunque dubbio e si fanno prendere dal nervosismo, contestando ripetutamente l’arbitro, peraltro abbastanza preciso.
Così al 70. vengono di nuovo infilati da Botturi che segna con un tiro preciso dopo essere entrato in area con un’azione corale dei padroni di casa.
E nel recupero Shtaro con una splendida doppietta (72. e 74.) chiude definitivamente il match, approfittando del nervosismo dei giocatori ospiti.

tabellino15


Previsioni meteo

ASOLA Meteo