L’Asola espugna il campo di una buona Roverbellese

L’Asola con un atteggiamento piuttosto cinico sfrutta una delle poche palle goal create e elimina dalla corsa alle finali un avversario che, pur imbottito di parecchi ’97, si dimostra di buonissimo livello sul piano dell’organizzazione di gioco.
Da segnalare negativamente la prestazione di un arbitro supponente, che, bontà sua, danneggia ripetutamente ma in modo equanime entrambe le compagini. La cronaca:
Al 7’ Monister dal limite dell’area calcia alto. Immediata la replica dei biancorossi (8’) con Shtaro che serve Osma centralmente: l’attaccante s’infila tra due difensori, entra in area e cade colpito da dietro, ma l’arbitro lascia correre negando un rigore abbastanza chiaro all’Asola.
Al 23’ lancio per Roncaglia che batte a rete con un potente diagonale dal limite, ma Pietta si supera ed in tuffo devia in angolo.
Al 30’ punizione da sinistra in posizione defilata: batte teso Somma e il portiere Ciresola respinge corto, con Osma sul primo palo pronto a ribattere a rete con un colpo di testa in tuffo che manda la palali d poco a lato da due passi.
Al 33’ lancio filtrante di Somma per Osma che s’incunea tra i difensori e giunto in area perde l’attimo però propizio calciando sul portiere in uscita, vanificando così una clamorosa opportunità.
Al 34’ ennesimo lancio di Somma per Shtaro che scatta sul filo del fuorigioco e con un pallonetto dal limite sorprende Ciresola, mandando la palla all’incrocio dei pali. (0-1)
Al 42’ botta da fuori area di Somma, parato in angolo da Ciresola.
Clamorosa occasione per la Roverbellese di pareggiare al 49’: traversone teso che taglia la difesa asolana e trova Roncaglia appostato sul secondo palo, botta al volo “a colpo sicuro” dell’attaccante di casa e palla che si stampa sul montante, graziando il portiere Pietta.
Al 56’ su corner è Frisina ad impegnare il portiere locale in una respinta difficile, riprende la sfera Somma che in diagonale manda a lato.
Al 58’ Pietta respinge un tiro ravvicinato, salvando ancora la porta dei biancorossi.
Al 62’ ancora Shtaro dopo un pregevole slalom, sfiora la rete mandando di poco alto.
Il match si chiude così con la vittoria dei biancorossi asolani che si mantengono così nella scia dell’Olimpia e allungano sulle immediate inseguitrici, approfittando della sorprendente sconfitta casalinga del Cavrianponti contro il Marmirolo.

2010-tabellino15

Previsioni meteo

ASOLA Meteo