Europeo 2020 visto da Francesco Ratti

RINVIO EURO 2020

Da uefa.com, sito dell'Associazione, riceviamo la conferma ufficiale del rinvio di EURO 2020.UEFA LOGO

Una decisione che era nell'aria e che si auspicava, viste le notizie cha arrivano da tutto il continente, non tanto per creare una disponibilità di date e di tempo e dare una probabilità di portare a termine i tornei in corso - campionati nazionali, coppe nazionali, Champions League e Europa League - quanto per chiarire una volta per tutte l'indirizzo delle precedenze.
Al primo posto la salute delle persone, di tutto il resto si potrà parlare e comunque nessuno ragionevolmente avrà modo di rammarciarsi nell'eventualità del mancato compimento dei tornei per una giusta causa: se tutto andrà come mi aspetto, potremo festeggiare insieme ben altro che una coppa.

In ogni caso per EURO 2020 l'ipotesi più plausibile, ventilata anche dall'UEFA stessa, è un rinvio di 12 mesi e precisamente nel periodo dall'11 giugno all'11 luglio 2021.

La rubrica EUROPEO 2020 di www.asolacalcio.it rimarrà disponibile, testimoniando le vicende del più travagliato dei campionati europei nella sua fase di preparazione e il nostro collaboratore esperto di grandi eventi internazionali, Francesco Ratti, non mancherà di regalarci i suoi interventi di informazione, storia, etica, come è nello stile del sito web dell'A.C. Asola. 

Buona lettura.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo