Esordienti a 11 – XVII Memorial Lorenzo Leso – V.MONTICHIARI-ASOLA 2-3

asola montichiari

XVII MEMORIAL LORENZO LESO – esordienti a 11 2005/2006 – girone A - gara 3
Goito, 22 maggio 2018
VOLUNTAS MONTICHIARI-ASOLA 2-3 (2-0) (0-2) (0-1)
Reti: 6’ Marchini, 9' Congia, 27’ Ghigi, 30’ Nodari (rig), 38’ Ghigi
VOLUNTAS MONTICHIARI: Alberti, Necula, Picenni, Mounassib, Torregrossa, Barbieri, Merico, Marchini, Tonoli, Favalli, Congia, Bertolotti, Tinti, Hysenenbelliu
All: Giovanni Pelacchin
ASOLA (1.t) (3-5-2): Rech Dal Dosso; Cani, Lanfranchi, Bonometti; Zine El Abidine, Martini, Ghisini, Sarzi Amadé, Nodari; Gaboardi, Caravaggi
A disposizione: Worenwu, Michel Sariol, Ghigi, Hasani
ASOLA (2.t) (3-5-2): Worenwu; Michel Sariol, Cani, Bonometti; Gaboardi, Ghisini, Lanfranchi, Sarzi Amadé, Hasani; Ghigi, Nodari
A disposizione: Rech Dal Dosso, Martini, Caravaggi, Zine El Abidine
ASOLA (3.t) (3-5-2): Worenwu; Michel Sariol, Cani, Bonometti; Gaboardi, Ghisini, Lanfranchi, Sarzi Amadé, Hasani (Caravaggi); Ghigi (Zine El Abidine), Nodari (Martini)
A disposizione: Rech Dal Dosso
All: Diego Zanetti

GOITO – grande impresa degli esordienti asolani che con cuore, pazienza e maturità tattica hanno avuto la meglio su un ottimo Montichiari, compagine formata per intero da ragazzi del 2006 - probabilmente selezionati - che ad inizio partita li hanno annichiliti mostrando velocità e fluidità di manovra ma che alla distanza hanno evidenziato anche qualche limite a gestire la gara.
I bresciani partono a mille e per tutta la prima frazione tengono ritmi altissimi dominando a centrocampo e approfittando soprattutto della posizione troppo arretrata della linea mediana biancorossa. Al 4' Rech si supera deviando oltre la traversa una punizione dal limite di Congia ma due minuti non può nulla su Marchini che calcia di mancino dalla sinistra indovinando l'angolino alto e portando in vantaggio i suoi (1-0). All'8' Merico sfiora il raddoppio calciando fuori di poco ma subito dopo Congia si libera dentro l'area e batte di nuovo Rech (2-0).
Nell'intervallo mister Zanetti predica calma e concentrazione e ad inizio ripresa si nota subito che la partita è destinata a cambiare perché i biancorossi si assestano meglio e piano piano guadagnano campo complice anche un evidente calo di intensità degli avversari. Al 4' buona occasione con Lanfranchi che serve Nodari ma la conlcusione è appena fuori. Al 12' bella iniziativa di Hasani che fugge sulla sinistra e viene anticipato dal portiere prima del tiro, la palla dopo un batti e ribatti giunge dalla parte opposta dove Ghigi la calcia e, complice una deviazione, finisce nel sacco (1-2). Tempo di vedere un contropiede gettato alle ortiche dai monteclarensi e proprio allo scadere Nodari recupera caparbiamente un pallone in area e viene ingenuamente quanto nettamente steso dal difensore: si incarica della battuta lo stesso attaccante biancorosso che non sbaglia (2-2).
Nel terzo tempo la Voluntas si spegne quasi del tutto e l'Asola spinge: al 2' Nodari ha una buona chance ma viene contrastato al momento del tiro e la palla finisce a lato. Un minuto dopo Ghisini calcia dalla distanza fuori di poco. A metà frazione la rete del definitivo sorpasso dopo un'ottima azione dei corsari con Caravaggi che viene vistosamente trattenuto al limite dell'area: punizione indiscutibile e della battuta si incarica Ghigi che disegna una traiettoria a giro sul primo palo imprendibile per Alberti (2-3). A questo punto i bresciani cercano di scuotersi ma lo fanno con poca lucidità e l'Asola controlla senza affanni correndo un unico vero pericolo dopo un errato disimpegno difensivo con pallonetto alto di un avversario. Sono invece ancora i ragazzi di Zanetti ad andare vicini più volte alla segnatura prima con Ghigi che calcia da posizione defilata invece di servire il liberissimo Gaboardi, poi con un  tiro fuori di Caravaggi servito da Nodari ed infine con un contropiede solitario di Martini fermato dalla difesa avversaria. 
Grande prova di maturità dei biancorossi, dunque, che hanno saputo leggere al meglio le varie fasi della gara e ribaltare un risultato che sembrava largamente compromesso contro un avversario di spessore. Attenzione però: nonostante le tre vittorie su altrettante partite la qualificazione non è ancora raggiunta in quanto un'eventuale sconfitta nell'ultimo match contro la Mantovana Jr. (altra buonissima compagine) potrebbe compromettere tutto il cammino finora percorso. Quindi, forza ragazzi e tenete alto morale, entusiasmo e determinazione!!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo