EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Esordienti 9>9 12anni 2017-18 - 08- SPORTING CLUB-ASOLA 1-4

Campionato Esordienti 9>9 12anni 2017-18 – girone A - 8. Giornata
Goito, 27 novembre 2017
SPORTING CLUB-ASOLA 0-4 (0-1) (0-1) (0-2) p.tecnico 1-4 (0-3 + s.o. 1-1)
Rete 1.t: 8' Ghigi
Rete 2.t: 3' Marrocco
Reti 3.t: 11' Nodari, 20' Caravaggi
SPORTING CLUB: Cusano, Tonoli, Pagani M., Rizzi, Sternieri, Pagani L., Dallabassa, Mutti T., Vaccari, Mutti G., Zago, Grandinetti, Lerma, Sharma
All.: Luca Adami
ASOLA (1.t): Rech Daldosso; Zaltieri, Lanfranchi, Gaboardi; Martini, Ghisini, Nodari; Ghigi, Caravaggi
A disposizione: Worenwu, Silm, Calcina, Marrocco, Zine El Abidine
ASOLA (2.t): Worenwu; Calcina, Lanfranchi, Zaltieri; Silm, Martini, Zine El Abidine; Ghigi, Marrocco
A disposizione: Rech Daldosso, Ghisini, Caravaggi, Gaboardi, Nodari
ASOLA (3.t): Rech Daldosso; Calcina (Silm), Lanfranchi, Zaltieri; Ghisini, Gaboardi; Nodari; Zine El Abidine, Caravaggi
A disposizione: Worenwu, Martini, Ghigi, Marrocco
All.: Diego Zanetti

GOITO - prova molto convincente dei ragazzi di Mister Zanetti che mantengono l'iniziativa in tutti e tre i tempi e non concedono all'avversario alcuna palla gol nell'arco dei 60 minuti giocati.
Nel primo tempo i locali rimangono compatti e cercano di contenere le iniziative dei biancorossi, i quali però costruiscono le loro trame con pazienza e precisione, mostrando un giropalla degno di altre fasce d'età. Dopo alcuni tentativi falliti, all'8' un pefetto scambio in area Ghigi-Caravaggi-Ghigi porta quest'ultimo al tiro vincente per il vantaggio ospite (0-1). Al 13' Ghigi appoggia per Ghisini ma il suo tiro è fuori di poco. Al 17' corner di Nodari e pallonetto di testa di Martini appena alto sopra la traversa. Allo scadere insistita e pericolosissima azione dell'Asola, con conclusione finale mancina di Martini da posizione defilata che il portiere riesce a deviare in angolo.
Ripresa ancora nelle mani degli ospiti che passano al primo affondo: uno dei tanti sfondamenti sulla destra dell'area da parte di Ghigi permette a Marrocco di trovarsi smarcato e battere a rete con precisione (0-2). Un minuto dopo Marrocco restituisce il favore al compagno che colpisce di testa ma la sua conclusione finisce fuori. Al 12' Martini calcia una punizione da destra e trova Zine nel cuore dell'area ma il suo tiro si perde a lato. I biancorossi insistono ma il risultato rimane invariato fino allo scadere del tempo.
Nella terza frazione lo Sporting si disunisce divenendo un po' più vulnerabile in difesa e gli avanti asolani ne approfittano. Al 7' Nodari da destra serve in area Caravaggi il cui tiro viene parato. All'11' Gaboardi per Nodari che dal limite scarica di mancino in diagonale trovando l'angolo alla sinistra della porta avversaria (0-3). Al 13' Caravaggi si libera bene in area ma la sua conclusione viene neutralizzata a terra dal portiere avversario. Al 18' Silm favorisce la conclusione mancina di Ghisini ma anche in questa occasione l'estremo difensore locale riesce a sventare la minaccia. In chiusura il bellissimo e meritato sigillo di Caravaggi che se ne va di forza ad un avversario e da fuori lascia partire una saetta di collo esterno che chiude la serie dei gol asolani (0-4).
Altra prova di maturità degli esordienti biancorossi, che anche oggi contavano alcune importanti assenze (soprattutto in difesa) ma che sono stati efficaci e determinati in tutti i reparti e in ogni singolo elemento. Il prossimo turno per la truppa di Zanetti sarà l'ultimo della fase autunnale del campionato e presumibilmente l'ultima gara di calcio a nove se davvero, come preannunciato dalla Federazione, in primavera ci sarà la possibilità di partecipare finalmente ad un campionato esordienti con schieramento ad undici giocatori.