EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Esordienti 9>9 12anni 2017-18 - 06- VOLTESI-ASOLA 1-4

P 20171111 163253 p

Campionato Esordienti 9>9 12anni 2017-18 – girone A - 6. Giornata
Volta Mantovana, 11 novembre 2017
VOLTESI-ASOLA 0-7 (0-1) (0-1) (0-5) p.tecnico 1-4 (0-3 + s.o. 1-1)
Reti: 1.t: 5' Ghigi - 2.t: 7' Caravaggi - 3.t: 2' Caravaggi. 6' Nodari, 12' Lanfranchi, 15' Caravaggi, 17' Gaboardi
VOLTESI: Preosti, Steri, Monizza, Montagnoli, Cottini, Micheli,, Zefi, Carli, Caffarra, De Filippis, Sgarbi, Bonometti, Bertoloni, Pasini
All.: Diego Montagnoli
ASOLA (1.t): Rech Daldosso; Cani, Lanfranchi, Bonometti; Gaboardi, Martini, Sarzi Amadé; Ghigi, Zine El Abidine
A disposizione: Worenwu, Zaltieri, Caravaggi, Nodari, Marrocco
ASOLA (2.t): Worenwu; Zaltieri, Cani, Sarzi Amadé (Bonometti); Nodari (Gaboardi), Lanfranchi, Marrocco; Caravaggi, Ghigi
A disposizione: Rech Daldosso, Martini, Zine El Abidine
ASOLA (3.t): Rech Daldosso; Zaltieri, Cani, Sarzi Amadé (Bonometti); Martini, Lanfranchi, Zine El Abidine (Gaboardi); Nodari (Marrocco), Caravaggi
A disposizione: Worenwu, Ghigi
All.: Diego Zanetti

VOLTA M. - Gara in crescendo quest'oggi per i ragazzi di mister Zanetti: primo tempo un po' sottotono, secondo meglio, terzo alla grande, giocato con molta determinazione e ordine tattico.
Inizio un po' sonnolento e giocato a ritmi bassi per i biancorossi che comunque non corrono alcun rischio in difesa e mantengono il controllo del gioco per tutti i primi venti minuti. L'unica rete di questa frazione di gara è siglata al 5' da Ghigi che approfitta di un disimpegno errato del portiere per batterlo inesorabilmente.
Ripresa un po' più vivace ma anche in questo caso gli esordienti asolani riescono ad imporsi solo di misura. Un bel tiro di Nodari respinto in angolo con bravura dal portiere avversario è il preludio al gol: al 7' Ghigi si incunea bene in area da destra e serve centralmente Caravaggi che supera l'estremo difensore avversario in uscita. Gli ospiti spingono ma le occasioni non arrivano e anche la seconda frazione si chiude sull'1-0.
Tutt'altra musica nel terzo e ultimo tempo: i biancorossi ci mettono grinta e precisione e non ce n'è più per nessuno. Al 2' uno scambio Nodari-Caravaggi permette a quest'ultimo di trovarsi davanti alla porta: prima conclusione non precisa ma l'attaccante è lesto a tornare sul pallone e scaricarlo in rete. Al 6' Nodari finta l'apertura a destra ma poi conclude da fuori trovando il diagonale vincente. All'11' corner preciso di Nodari e Martini impatta imperiosamente di testa a centro area con la palla che colpisce la parte bassa della traversa e rimbalza sulla linea a portiere battuto. Un minuto dopo il capitano Lanfranchi dal limite lascia partire un tiro mancino radente che sorprende l'estremo difensore avversario e risulta vincente. Al 15' ancora Lanfranchi entra in area sulla destra ma invece di concludere preferisce servire dalla parte opposta Caravaggi che non ha difficoltà ad appoggiare in rete. Chiude la manita un gol di Gaboardi che realizza con un tocco morbido sfruttando un bel taglio in profondità di Caravaggi.
Buon test dunque per i 2005 asolani in vista di prove più impegnative: nel prossimo turno affronteranno la Castellana per una delle classiche sfide più sentite ed attese.