Esordienti 9>9 12anni 2017-18 - 02- ASOLA-LA CANTERA 4-1

squadra

Campionato Esordienti 9>9 12anni 2017-18 – girone A - 2. Giornata
Asola, 16 ottobre 2017
ASOLA-LA CANTERA 7-1 (1-0) (2-0) (4-1) - p.tecnico 4-1 (3-0 + s.o. 1-1)
Reti: 1.t: 16' Gaboardi - 2.t: 9' Silm, 15' Caravaggi - 3.t: 3' Nodari, 5' Nodari, 7' Zine El Abidine, 10' Nodari, 18' Gorni Silvestrini
ASOLA (1.t): Rech Daldosso; Cani, Lanfranchi, Bonometti; Caravaggi, Martini, Gaboardi; Marrocco, Nodari
A disposizione: Duretti, Silm, Zine El Abidine
ASOLA (2.t): Duretti; Cani, Lanfranchi, Bonometti; Silm, Martini, Gaboardi; Zine El Abidine, Caravaggi
A disposizione: Rech Daldosso, Nodari, Marrocco
ASOLA (3.t): Rech Daldosso (Duretti); Cani, Lanfranchi, Bonometti; Silm, Martini, Zine El Abidine; Marrocco, Nodari (Caravaggi)
A disposizione: Gaboardi
All.: Diego Zanetti
LA CANTERA: Salvagni, Chahramane, Gollini, Savazzi, Gorni Silvestrini, Brazzi, Rossetti, Cantoni, Pirondini, Zanoni, Nicocelli, Galli, Sabrani
All: Gianni Azzi - Claudio Gamba

ASOLA – grazie ad un'altra prova collettiva davvero convincente, un Asola rimaneggiato (oggi mancavano ben sei elementi dei diciotto della rosa) ha avuto nettamente la meglio sugli esordienti de La Cantera, i quali hanno comunque lottato al massimo delle loro possibilità e mostrato evidenti miglioramenti nel gioco rispetto agli scorsi anni.
Primo tempo con i biancorossi che premono ed i canterani che cercano di ribattere colpo su colpo ma la superiorità dei ragazzi di Zanetti è evidente anche se si concretizza solo a pochi minuti dalla fine quando Caravaggi trova il corridoio giusto per servire Gaboardi, lesto a controllare e battere col mancino il portiere avversario. Da contorno all'unica marcatura di questa frazione, ben tre pali e almeno altre 3/4 buone chance di andare a rete sprecate dagli asolani per poca lucidità o imprecisione.

Nella ripresa si fa via via più netto il divario tra le due squadre e gli ospiti riescono raramente ad oltrepassare la metà campo anche se i piccoli Corsari continuano ad essere poco cinici sotto porta trasformando in rete solo la minima parte delle occasioni create. I gol comunque arrivano, prima con Silm che ribadisce in rete un tiro di Zine respinto dal portiere e poi con Caravaggi che, ricevuta palla da Silm, scambia splendidamente in area con Zine e chiude in rete con una perfetta e angolatissima conclusione di sinistro nell'angolo alto.
Terzo tempo con l'Asola che parte come una furia e realizza ben quattro reti in meno di dieci minuti: prima segnatura di Nodari che sfrutta un ottimo lancio in profondità di Martini e batte il portiere dopo essersi liberato del diretto avversario; raddoppio ancora di Nodari con un esterno destro a chiudere una splendida iniziativa di Marrocco il quale salta di netto un difensore sull'out di sinistra e serve in mezzo il compagno; il terzo e il quarto gol nascono da due insistite azioni personali prima di Zine e poi del solito Nodari. Nel finale di gara i locali tirano un po' il fiato e i canterani riescono a  trovare la rete della bandiera con Gorni Silvestrini che riprende un pallone vagante dopo un contrasto tra Duretti e Cantoni e indirizza nella porta sguarnita.
Prosegue dunque la crescita del gruppo di ragazzi di Mister Zanetti che nel prossimo turno saranno impegnati contro un'altra avversaria di mille battaglie, l'Olimpia.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo