Esordienti a 9 – XVI Memorial Lorenzo Leso – CASTIGLIONE-ASOLA 0-1

castiglione 1

XVI MEMORIAL LORENZO LESO – esordienti a 9 2005/2006 – girone B - gara 3
Goito, 31 maggio 2017
CASTIGLIONE-ASOLA 0-1 (0-1) (0-0) (0-0)
Rete: 3’ Nodari
ASOLA (1.t): Duretti; Lanfranchi, Malcisi; Gaboardi, Zaltieri, Sarzi Amadè, Bonometti; Nodari, Caravaggi
A disposizione: Rech Daldosso, Martini, Zine El Abidine
ASOLA (2.t): Rech Daldosso; Lanfranchi, Malcisi; Zaltieri, Martini, Sarzi Amadè, Bonometti; Zine El Abidine, Caravaggi
A disposizione: Duretti, Nodari, Gaboardi
ASOLA (3.t): Duretti; Lanfranchi, Malcisi; Gaboardi, Martini, Sarzi Amadè, Bonometti; Nodari, Caravaggi (Zine El Abidine)
A disposizione: Rech Daldosso, Zaltieri
All: Diego Zanetti

GOITO – ottima prova degli esordienti biancorossi che contro una delle avversarie più forti incontrate quest’anno passano subito in vantaggio e poi sfoderano una prestazione maiuscola a livello tattico dimostrando una maturità di squadra davvero rara in questa fascia d’età. Praticamente impeccabili in difesa, ordinati e attenti a centrocampo, pungenti e reattivi in attacco, i ragazzi di Zanetti si impongono con merito e conquistano il primato nel girone.
Al 3’ il vantaggio asolano: Gaboardi riceve palla da Malcisi e fa viaggiare sull’out di destra Caravaggi, il quale serve in mezzo Nodari, lesto ad ingannare il portiere avversario con un tocco “sporco” ma efficace. Dopo qualche minuto ancora l’attaccante sfiora un gol incredibile: scambio veloce Caravaggi-Nodari e quest’ultimo lascia partire un potentissimo tiro a volo di collo pieno che finisce alto di pochissimo. Nel corso del primo tempo, decisamente condotto al meglio dai biancorossi, da segnalare anche una conclusione fuori di Zaltieri ed un’altra occasione fotocopia della rete iniziale non finalizzata dal solito Nodari.
Nella ripresa Asola in controllo senza affanni e l’unica azione degna di nota si conclude con un pallonetto dalla distanza di Zine che però non sorprende l’estremo difensore del Castiglione.
Nell’ultima frazione gli aloisiani si scuotono dal torpore e cercano di raggiungere il pareggio creando qualche situazione di pericolo alla porta di Duretti in seguito a calcio piazzato ma mai su azione manovrata. Al 2’ proprio sugli sviluppi di un calcio di punizione la migliore occasione per i rossoblu con la palla che calciata da pochi passi finisce per sfiorare il palo di destra. Dopo qualche minuto una conclusione da fuori viene deviata in angolo da Duretti. A metà tempo l’Asola ritorna a farsi vedere in area avversaria prima con un’incursione di Martini sventata in angolo e poi con un tiro di Zine parato. Negli ultimi minuti forcing del Castiglione ma il risultato non cambia.
Bene così dunque e qualificazione ai quarti in cassaforte: la prossima settimana vivremo la fase finale del Memorial Leso e scopriremo se i nostri ragazzi riusciranno ad essere più bravi e fortunati dello scorso anno.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo