EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Esordienti a 9 2016-17 - II fase - 08 - SPORTING CLUB-ASOLA 1-3

170429 sporting asola

Campionato Esordienti a 9 2016-17 II fase – 8. Giornata
Goito, 29 aprile 2017
SPORTING CLUB-ASOLA 0-6 (0-0) (0-3) (0-3) p.t. 1-3
Reti: 23' Nodari, 29' Nodari, 37' Gaboardi, 44' Gaboardi, 53' Nodari, 57' Zaltieri
SPORTING CLUB: Cusano, Marchi, Vaccari, Moschini, Tonoli, Mutti G., Dallabassa, Mutti T., Pagani, Sternieri, Grandinetti, Lerna, Piazza
All.: Alessandro Dalzoppo
ASOLA (1.t): Rech Daldosso; Malcisi, Lanfranchi; Zaltieri, Martini, Ghisini, Bonometti; Gaboardi, Nodari
A disposizione: Duretti, Sarzi Amadè, Worenwu
ASOLA (2.t): Duretti; Bonometti, Lanfranchi, Worenwu; Zaltieri (Ghisini), Malcisi (Martini), Sarzi Amadè; Gaboardi, Nodari
A disposizione: Rech Daldosso
ASOLA (3.t): Duretti; Worenwu (Ghisini), Lanfranchi, Bonometti; Malcisi, Martini, Zaltieri, Sarzi Amadè (Nodari) ; Gaboardi
A disposizione: Rech Daldosso
All.: Diego Zanetti

GOITO: buona gara degli esordienti biancorossi che si dimostrano superiori agli avversari per tutto l'arco dell'incontro pur non riuscendo a passare nel corso dela prima frazione. Tre i moduli provati da mister Zanetti nei vari tempi e positive indicazioni in tutti i casi.
Primi minuti di studio e poi l'Asola inizia a pressare e va vicina alla segnatura più volte con Nodari, Ghisini e con alcune ottime incursioni di Bonometti ma il guizzo vincente non arriva e il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa continua il forcing biancorosso e dopo pochi minuti dall'inizio arriva la prima rete: Gaboardi colpisce di testa e centra il palo ma Nodari è pronto sulla ribattuta e infila di sinistro. A metà tempo ancora a segno l'attaccante asolano che sfrutta un cross basso da sinistra di Sarzi per battere il portiere. Tempo di vedere un bel tiro di Bonometti fuori di poco e arriva la terza rete ad opera di Gaboardi che parte solitario in contropiede e non sbaglia a tu per tu con l'estremo difensore avversario.
Terzo tempo ancora di marca asolana e in questa fase si vedono davvero azioni di ottima fattura. Al 4' Gaboardi ruba palla e serve a destra Malcisi: diagonale secco e potente che il portiere riesce a respingere ma proprio nella zona di Gaboardi, il quale stoppa e realizza di precisione. Dopo qualche minuto mischione in area dello Sporting e tre tiri in rapida successione vengono parati miracolosamente dal portiere locale. Al 13' è la volta di Martini a fermare sulla trequarti un'azione avversaria e tagliare in area per Gaboardi: pronta apertura a destra per Malcisi che indirizza dalla parte opposta per il tocco puntuale e letale di Nodari. Prima della fine il punteggio è fissato da Zaltieri che approfitta di un liscio di un difensore avversario e non sbaglia.
Il team di Zanetti sembra aver ritrovato lo smalto e la forma di qualche mese fa e questo è sicuramente di buon auspicio in vista degli importanti appuntamenti delle prossime settimane.