Esordienti a 11 2016-17 -07- ASOLA - RAPID UNITED 2 - 2

Campionato Esordienti 2004 2016/2017 – 7’ Giornata

Asola 21 Aprile 2017

ASOLA – RAPID UNITED 2-2 (1-1) (0-4) (1-0)

ASOLA (1' tempo): Bellomi, Marchi, Rizzotto, Penotti, Rotariu, Treccani, Cocchi, Vescovi, Cioin, Gagliardi, Baruffaldi

A diposizione: Orsi, Spina, Mitrofan, Pasini, Terzi, Frimpong, Arcari

ASOLA (2' tempo): Orsi, Pasini, Spina, Mitrofan, Rizzotto (10’ Penotti), Gagliardi, Frimpong, Vescovi, Terzi, Baruffaldi, Arcari

A disposizione: Bellomi, Treccani, Rotariu, Marchi, Penotti, Cocchi, Cioin

ASOLA (3' tempo): Bellomi, Marchi, Pasini, Rizzotto, Penotti, Treccani, Cocchi, Vescovi, Cioin, Gagliardi, Baruffaldi

A diposizione: Orsi, Spina, Mitrofan, Rotariu, Terzi, Frimpong, Arcari

All.: Stefano Ambrosini

RAPID UNITED: Orlandi, Melegari, Piccinelli, Somenzi, Rende, Baiardi, Paroli, Riahi, Aiosa, El Attaoui, Tajeddine,

A disposizione: Darvaru, Barbiani

All.: Agosta Mattia

Reti nel primo tempo: 15’ Tajeddine; 18’ Cioin

Reti nel secondo tempo: 2’ Tajeddin, 4’ Aiosa, 10’ Melegari, 15’ Aiosa

Reti nel secondo tempo: 13’ Baruffaldi

 

L'Asola oggi ha disputato la gara più difficile della stagione affrontando la “prima della classe”. Sulla carta il risultato pendeva a favore degli ospiti, ma il gruppo biancorosso si è presentato in campo agguerrito e con grande carica, conquistando così un meritatissimo pareggio senza demeritare dopo una gara giocata appunto con caparbietà e decisione.

Sin dall'inizio della partita le due compagini si sono affrontate a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte; le due squadre si sono fronteggiate soprattutto a centrocampo cercando di conquistare ogni centimetro di campo dando così vita a un incontro di notevole contenuto agonistico e sportivo.

La gara infatti non si è sbloccata fino al 15’ minuto, è stato il Rapid a portarsi in vantaggio: un cross dalla sinistra trova Tajeddine solo in area e nulla può Bellomi. Nei minuti successivi l’Asola non si scompone e sfodera una prestazione di sostanza raggiungendo il pareggio al 18’ con un gol di ottima fattura di Cion abile a destreggiarsi in area tra due difensori. Un primo tempo da incorniciare per i ragazzi di mister Ambrosini che hanno tenuto testa e cuore, giocando a tratti con più intensità e riuscendo anche ad avere il sopravvento a centrocampo per lunghi tratti della gara.

Nella seconda frazione di gioco mister Ambrosini propone una nuova formazione, è in questo momento del match che è uscito il buon gioco del Rapid; gli avversari hanno pressato alto i biancorossi ed ogni volta che hanno recuperato palla si sono proposti velocemente in attacco mettendo in condizione la difesa locale di fare gli straordinari, che purtroppo è diventata facile preda dei “falchi” del Rapid. Gli ospiti infatti hanno impiegato poco per dimostrare il loro valore: segnando al 2’ minuto Tajeddine ed al 4’ minuto Aiosa; successivamente hanno liquidato la pratica al 10’ minuto Melegari ed al 15’ ancora Aiosa.

Nel terzo tempo i ragazzi di mister Ambrosini si sono ripresentati con il piglio giusto: la compagine biancorossa è entrata in campo come una furia e ne è uscita da trionfatore. I ragazzi biancorossi hanno lottato su tutti i palloni, confermando una buona qualità di gioco. Così al 13’ minuto Vescovi conquista palla a centrocampo dalla sinistra cambia gioco per Cocchi che vola sulla fascia destra, cross in area, velo di Cion e palla a Baruffaldi che segna il gol vittoria della terza frazione del match.

Il triplice fischio finale ci ha consegnato una bella partita, il Rapid ha giocato a tratti un bel calcio creando e concretizzando diverse occasioni, dal canto suo all'Asola va dato il merito di aver affrontato i temuti avversari senza soggezione e con la consapevolezza delle proprie potenzialità.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo